plcet ha scritto:il pacco batteria dove lo "occulto"?!?!!?

Per quello che posso dirti, anni e anni fa avevo creato un piccolo impianto a 12V con alimentatore, batteria al piombo da 7A e relè. Alimentatore e relè li ho messi sopra il la vetrina/mobile/porta TV del soggiorno, messo all'angolo dietro. Dietro a dei libri, dato che ho un po' di spazio, ho messo la batteria. Ora ho ampliato tutto per cui ho spostato altrove, comunque tutta questa roba è rimasta lì per circa 8 anni e nessuno ha mai notato nulla. Per cui la batteria o la meti dietro a dei libri o se hai un mobile a lato mettilo lì sopra. L'unico problema della batteria è che si scarica velocemente, nel mio caso alimenta solo una striscia led da 1 metro e qualcosina che assorbe circa 1A. Per cui ho un massimo teorico di 7 ore di autonomia, ma queste batterie è meglio non scaricarle dell tutto ma solo di circa metà o 3/4. Oltretutto la resa non è la stessa che con l'energia data dall'alimentatore, grande o piccolo che sia, per cui se l'assorbimento non è elevato e hai una presa nelle vicinanze, il consiglio è quello di far uscire un piccolo filo e collegarlo un un piccolo alimentatore da attaccare alla presa. Il filo lo puoi occultare se hai un armadio/vetrina nelle vicinanze, oppure un quadro, ed il resto lo decori in qualche modo (fiori, origami, o altro), oppure, in caso estremo, se nella parete opposta hai un'altra stanza con un armadio, puoi armarti di pazienza, fare un piccolo foro nel muro, e poi, se puoi spostare un poco l'armadio tirare il filo èè un ttimo, oppure dall'alto, con un pezzo di fil di ferro ad uncino, intercetti il filo che passa e lo tiri, e poi lo colleghi direttemente ad un alimentatore o alla batteria, che comunque ti sconsiglio (a meno che non decidi di usare una batteria per auto ma in quel caso risula davvero difficile da nascondere e da spostare ogni volta che si deve ricaricare). Per altre soluzioni scrivi (anche in privato) e provo a suggerirti qualche idea.