Ciao, ecco il mio banco fresa costruito con materiali di recupero. Ho aggiunto un semplice sistema di sollevamento della fresa molto facile da costruire.....
https://youtu.be/BM63Wf67qW0
Banco fresa portatilr con sistema di sollevamento fresa-fai da te
Moderatore: mariobrossh
-
GianfryGarage
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Banco fresa portatilr con sistema di sollevamento fresa-fai da te
il sistema di sollevamento mi piace molto, in pratica basta filettare il foro dell'asta di
profondità ? te lo chiedo perché io uso un vecchio cric auto
e mi piacerebbe passare
ad un sistema come questo
quello che mi piace meno è il piano in truciolare specialmente assottigliato
in quel modo
profondità ? te lo chiedo perché io uso un vecchio cric auto
ad un sistema come questo
quello che mi piace meno è il piano in truciolare specialmente assottigliato
in quel modo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
GianfryGarage
Ciao Mariobrossh, si, basta filettare il foro che dici, poi fare in modo che la rondella posta all'apice della barra filettata non passi nell'altro foro...è un sistema semplicissimo e molto efficace. Ho usato materiali che avevo, il truciolare non si è indebolito molto assottigliandolo e comunque la fresatrice è ancorata bene sull'intero spessore....Ciao e buon lavoro.... : Builder :
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si ho visto che è ancorata bene ma non è quello il problema, il fatto è che quando vaiGianfryGarage ha scritto: Ho usato materiali che avevo, il truciolare non si è indebolito molto assottigliandolo e comunque la fresatrice è ancorata bene sull'intero spessore....Ciao e buon lavoro.... : Builder :
a fresare imprimi una certa forza sul piano e questa potrebbe far incrinare il sottile
strato di truciolare (10 mm ? ) che separa la piastra dal piano
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
GianfryGarage
In effetti potrebbe sembrare così....ma ho fatto molte prove di fresata e non ho avuto nessun problema...mariobrossh ha scritto:si ho visto che è ancorata bene ma non è quello il problema, il fatto è che quando vaiGianfryGarage ha scritto: Ho usato materiali che avevo, il truciolare non si è indebolito molto assottigliandolo e comunque la fresatrice è ancorata bene sull'intero spessore....Ciao e buon lavoro.... : Builder :
a fresare imprimi una certa forza sul piano e questa potrebbe far incrinare il sottile
strato di truciolare (10 mm ? ) che separa la piastra dal piano