Impianto irrigazione
Re: Impianto irrigazione
Ho comprato le testine nuove e mi hanno dato anche i filtri,
le nuove le avvito a mano o vanno strette molto? Devo mettere un pò di teflon?
i filtri sono solo appoggiati?
le nuove le avvito a mano o vanno strette molto? Devo mettere un pò di teflon?
i filtri sono solo appoggiati?
Avvitarle stringendo quanto basta perché non si svitino da sole; stringere forte non serve.
Io i filtri li ho sempre tolti perché, usando acqua di pozzo che presenta qualche piccola impurità, dopo poco si otturavano ed ero costretto a rismontare il tutto per pulirli.
Comunque è tutta questione di manualità che imparaerai ben presto perché una revisione gli ugelli la 'pretendono' spesso; la regolazione attraverso la vite superiore è utile per aprire o chiudere l'ampiezza del getto.
Io i filtri li ho sempre tolti perché, usando acqua di pozzo che presenta qualche piccola impurità, dopo poco si otturavano ed ero costretto a rismontare il tutto per pulirli.
Comunque è tutta questione di manualità che imparaerai ben presto perché una revisione gli ugelli la 'pretendono' spesso; la regolazione attraverso la vite superiore è utile per aprire o chiudere l'ampiezza del getto.
ciao, livio
Ho smontato la vecchia testina ed il filtro, all'interno ho trovato dei residui di plastica verde che non ho capito da dove arrivano,
comunque ho rimontato filtro e testina nuovi ma fà come prima, l'acqua esce a fontanella...
comunque ho rimontato filtro e testina nuovi ma fà come prima, l'acqua esce a fontanella...
Fai scorrere 5 secondi l'acqua senza la testina, così tutto lo sporco dovrebbe uscire fuori. Riguardo a quei pezzetti verdi, l'unica cosa che mi viene in mente è il filo del decepugliatore che si sminuzza quando batte nelle pietre. Naturalmente, come abbia fatto a entrare dentro l'irrigatore rimane tutto da scoprire...

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ma riguardo il problema come posso risolvere?Riccardo ha scritto:ho rimontato filtro e testina nuovi ma fà come prima, l'acqua esce a fontanella...![]()
Scusa, ma, non capisco il tuo 'esce a fontanella; perché non fai una bella foto??
Se esce un rivolo d'acqua vuol dire che c'è una ostruzione.
Se esce un rivolo d'acqua vuol dire che c'è una ostruzione.
ciao, livio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Oppure una perdita di pressione...livio@ ha scritto:...Se esce un rivolo d'acqua vuol dire che c'è una ostruzione.
Luciano
Se c'è il sospetto che non arrivi l'acqua all'irrigatore, forse, per togliersi ogni dubbio, sarebbe il caso di levarlo del tutto e aprire l'acqua. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Se non tutto l'irrigatore almeno la testina, metterci un raccordo e vedere come e quanta acqua escegiovanni ha scritto:Se c'è il sospetto che non arrivi l'acqua all'irrigatore, forse, per togliersi ogni dubbio, sarebbe il caso di levarlo del tutto e aprire l'acqua.
ciao, livio
L'acqua esce in abbondanza,
solo che un pò esce dalla testina, un pò sembra uscire dal corpo dell'irrigatore (cerchio rosso) e la maggior parte esce tra il tubo di plastica bianco di protezione e tutto l'irrigatore (cerchi verdi)
solo che un pò esce dalla testina, un pò sembra uscire dal corpo dell'irrigatore (cerchio rosso) e la maggior parte esce tra il tubo di plastica bianco di protezione e tutto l'irrigatore (cerchi verdi)
Credo che quell'irrigatore vada cambiato.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ho scavato l'irrigatore, era lento e l'ho svitato con due dita, anche il gomito avvitato sul raccordo bianco era lento, si svita a mano.
Secondo voi il raccordo bianco è una ghiera che si avvita sul gomito o per stringerlo devo scavare ancora per far girare tutto il gomito?
Per rimontare il nuovo rimetto il teflon e stringo a mano o uso un giratubi?
Secondo voi il raccordo bianco è una ghiera che si avvita sul gomito o per stringerlo devo scavare ancora per far girare tutto il gomito?
Per rimontare il nuovo rimetto il teflon e stringo a mano o uso un giratubi?
Riccardo ha scritto: è una ghiera che si avvita sul gomito
Per rimontare il nuovo rimetto il teflon e stringo a mano
ciao, livio
Ho montato l'irrigatore nuovo, ma il problema era nel gomito, che ha un taglio probabilmente causato dal gelo, oggi lo smonto e lo cambio.
Ho poi risolto l'arcano dei misteriosi filamenti verdi che avevo trovato negli altri irrigatori.
Ne ho scoperti due che sono gli ultimi della altre due linee che erano stati sotterrati, perchè? Perchè non funzionavano.
Li ho scavai e ho smontato gli irrigatori, nel tubo si vedeva qualcosa di verde...
Ho poi risolto l'arcano dei misteriosi filamenti verdi che avevo trovato negli altri irrigatori.
Ne ho scoperti due che sono gli ultimi della altre due linee che erano stati sotterrati, perchè? Perchè non funzionavano.
Li ho scavai e ho smontato gli irrigatori, nel tubo si vedeva qualcosa di verde...