E lo stereo dove lo metto?

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
johno

E lo stereo dove lo metto?

Messaggio da johno »

Ecco il supporto dello stereo che ho fatto per poter sistemare tutti i componenti in una zona solitamente inutilizzata e soprattutto lontano dalle manine del figlio....
Sono due assi di legno da 600x3000 e 600x2000 appese a 2 metri d'altezza.
Sono fissati al muro con due angolari di ferro (particolare a L nero) da 5 mm di spessore e con dei tiranti al soffitto, ognuno in grado di reggere 150KG e piu di 300 a strappo.

Per rinforzaree il tutto ed evitare flessioni del legno e che i tiranti prendessero solo nel legno ho aggiunto due piatti fi ferro (strisce nere) in concomitanza dei fori.

I cavi corrono lungo il soffitto in un alloggiamento a L che permette il passaggio di tutti i cavi video/audi/satellite e contiene anche dei faretti alogeni ad incasso (ovviamente dove non ci sono i fili).
I fili cmq sono inseriti nelle opportune canaline elettriche

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Malgrado quella ciofeca di imageshacks ci metta un secolo a caricarle le foto sono un po' piccole per aprezzare il lavoro, sopratutto i particolari sono poco chiari, ma dalla descrizione sembra un'ottima idea.

Le assi sono i classici pannelli da brico in lamellare prefinito di abete immagino: come li hai rifiniti (mordente, vernice...etc.)
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Complimenti, veramente un bel lavoro!
Mi sono permesso di modificare il messaggio in modo da visualizzare direttamente le immagini a grandezza naturale, visto che sono piuttosto piccole e "leggere".
Ciao
johno

Messaggio da johno »

Ops scusate le avevo ridotte per non farle troppo pesanti.

Dimenticavo il porta cd sotto l'ho fatto io, ma in questo caso Mamma Ikea mi ha dato lo spunto e...le misure...ahahah
Anziche vedere se ci stava in casa , con il metro all'ikea mi prendevo le misure per rifarmelo dello stesso legno delle mensole e colorarlo con lo stesso impregnante
Rispondi