Un caro saluto a tutti gli iscritti .
Dunque mi sono appena iscritto e avrei una domanda da fare:
nella mia taverna ho una porta rei che porta in garage e dal momento che il color panna mi fa tanto ospedale avrei deciso di dipingerla.Premetto che ho una buona manualità e pure confidenza con i pennelli.
Qualcuno saprebbe gentilmente darmi delle indicazioni su come fare?
Ringrazio quelli che mi aiuteranno con la loro esperienza.
Gianluigi
dipingere porta rei
Moderatore: Solopittura
RISPOSTA A COLORAZIONE DI PORTA REI
Buongiorno blackcoffee
riassumerei il problema cosi :
per la pitturazione della porta il problema non si pone perchè basta che tu carteggi la superficie con un carta abrasiva fine per aiutare l'ancoraggio della nuova colorazione e dopo pulizia della stessa per asportare eventuali residui di polvere la dipinga con un buono smalto colorato a solvente o anche all'acqua, il discorso però verge sulle caratteristiche e sulla certificazone della porta stessa che dopo un tuo intervento esterno credo vengano a decadere....
riassumerei il problema cosi :
per la pitturazione della porta il problema non si pone perchè basta che tu carteggi la superficie con un carta abrasiva fine per aiutare l'ancoraggio della nuova colorazione e dopo pulizia della stessa per asportare eventuali residui di polvere la dipinga con un buono smalto colorato a solvente o anche all'acqua, il discorso però verge sulle caratteristiche e sulla certificazone della porta stessa che dopo un tuo intervento esterno credo vengano a decadere....