Devo assolutamente comprare un condizionatore buono e che non consumi troppo! Mi sto sciogliendo! Ho provato a resistere, ma ormai è arrivato il momento di fare questa spesa.
Consigli? Suggerimenti? COsa avete in casa?
Grazie mille! : WohoW :
Moderatore: dalmos
Grazie! Lo farò sicuramente: ottimo consiglio! Per quanto riguarda i filtri, che mi dici? SOno posizionati bene? Stavo guardando quelli nuovi della Samsung che hanno questi easy filter che si estraggono facilmente. Vorrei evitare di impiccarmi per pulirli, ah ah ah!mariobrossh ha scritto:io ho un Ariston da diversi anni, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello
di prenderne uno di marca col servizio assistenza nella tua zona
Concordo! Preferisco come te spendere qualcosina in più ma stare più tranquillo nel futuro. Mi rassicura leggere la tua opinione positiva sulla Samsung perché stavo studiando proprio i loro prodotti. Quelli usciti quest'anno sono molto interessanti e hanno anche la possibilità di controllare il condizionatore tramite la loro app. Studio un altro poco e ti aggiorno...Fhisherman ha scritto:Concordo con mariobrossh; se devi affrontare una spesa acquista macchinari di marca e con assistenza radicata sul territorio. Pagherai senz'altro qualcosina di piu' al momento dell'acquisto,ma sei sicuro di trovare eventuali ricambi e assistenza a colpo sicuro. Io, per esempio, feci installare 4 Samsung da 12000 Btu nel 2001: mai avuto alcun problema e funzionano come il primo giorno, contrariamente ad altri miei condomini che acquistarono marche sconosciute dai nomi improbabili i quali, ogni tre per due, hanno problemi tecnici, e non solo; anche le carrozzerie ebbero ruggine dopo poche stagioni alle intemperie...
tu che modello hai? anche io stavo cercando un condizionatore per quest'estate e varie persone mi hanno già consigliato i samsung, anche perché sono molto silenziosi e per me è importanteFhisherman ha scritto:i miei Samsung hanno dei filtri che si tolgono senza l'aiuto di alcunche'. Puoi lavarli tranquillamente sotto acqua corrente e asciugarli immediatamente con un panno. Impieghi 5 minuti a macchina, compreso l'apertura della scala...
hai qualche info in più su questi filtri e questi modelli in generale? ho deciso che un'estate a morire di caldo non voglio più farla quindi quest'anno è quello buono per l'acquisto...eug ha scritto:Concordo! Preferisco come te spendere qualcosina in più ma stare più tranquillo nel futuro. Mi rassicura leggere la tua opinione positiva sulla Samsung perché stavo studiando proprio i loro prodotti. Quelli usciti quest'anno sono molto interessanti e hanno anche la possibilità di controllare il condizionatore tramite la loro app. Studio un altro poco e ti aggiorno...Fhisherman ha scritto:Concordo con mariobrossh; se devi affrontare una spesa acquista macchinari di marca e con assistenza radicata sul territorio. Pagherai senz'altro qualcosina di piu' al momento dell'acquisto,ma sei sicuro di trovare eventuali ricambi e assistenza a colpo sicuro. Io, per esempio, feci installare 4 Samsung da 12000 Btu nel 2001: mai avuto alcun problema e funzionano come il primo giorno, contrariamente ad altri miei condomini che acquistarono marche sconosciute dai nomi improbabili i quali, ogni tre per due, hanno problemi tecnici, e non solo; anche le carrozzerie ebbero ruggine dopo poche stagioni alle intemperie...
Ciao Stefsic io sto continuando a studiare e credo che alla fine prenderò un Samsung Windfree. Ti confermo che mi dicono tutti che sono silenziosi. Sto decidendo tra un paio di modelli il Pure e Comfort, che hanno 16dBA e 19dBA. Insomma sono silenziosi sul serio! : WohoW : : WohoW : : WohoW : :StefSic ha scritto:tu che modello hai? anche io stavo cercando un condizionatore per quest'estate e varie persone mi hanno già consigliato i samsung, anche perché sono molto silenziosi e per me è importanteFhisherman ha scritto:i miei Samsung hanno dei filtri che si tolgono senza l'aiuto di alcunche'. Puoi lavarli tranquillamente sotto acqua corrente e asciugarli immediatamente con un panno. Impieghi 5 minuti a macchina, compreso l'apertura della scala...
Grazie per la risposta! Sembra anche molto semplice! Stavo vedendo che hanno questi easy filter che sono all’esterno, sulla parte superiore, quindi più semplice da estrarre e pulire. Così non divento pazzo per pulirli. : Lol : : Lol : : Lol :Fhisherman ha scritto:i miei Samsung hanno dei filtri che si tolgono senza l'aiuto di alcunche'. Puoi lavarli tranquillamente sotto acqua corrente e asciugarli immediatamente con un panno. Impieghi 5 minuti a macchina, compreso l'apertura della scala...
molto interessante! hai qualche info in più su questi modelli? sai se c'è la possibilità di utilizzo via app con lo smartphone?eug ha scritto:Ciao Stefsic io sto continuando a studiare e credo che alla fine prenderò un Samsung Windfree. Ti confermo che mi dicono tutti che sono silenziosi. Sto decidendo tra un paio di modelli il Pure e Comfort, che hanno 16dBA e 19dBA. Insomma sono silenziosi sul serio! : WohoW : : WohoW : : WohoW : :StefSic ha scritto:tu che modello hai? anche io stavo cercando un condizionatore per quest'estate e varie persone mi hanno già consigliato i samsung, anche perché sono molto silenziosi e per me è importanteFhisherman ha scritto:i miei Samsung hanno dei filtri che si tolgono senza l'aiuto di alcunche'. Puoi lavarli tranquillamente sotto acqua corrente e asciugarli immediatamente con un panno. Impieghi 5 minuti a macchina, compreso l'apertura della scala...