Batterie Parkside

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
cicalo66

Batterie Parkside

Messaggioda cicalo66 » mar 25 giu 2019 2:05 pm

Buongiorno.
Ho un trapano della Parkside che sta cedendo causa batteria esausta. Ho tentato una ricerca in rete tramite lo IAN ma senza successo. Avete indicazioni su dove recuperare queste batterie?
Sandro

roby

Re: Batterie Parkside

Messaggioda roby » mar 25 giu 2019 2:42 pm

Hai già visto qui?

https://www.kompernass.com/

Comunque se no ricordo male c'è il numero del servizio assistenza sul manuale; potrebbero aiutarti loro.
Ciao

cicalo66

Messaggioda cicalo66 » mer 26 giu 2019 1:23 pm

roby ha scritto:Hai già visto qui?

https://www.kompernass.com/

Comunque se no ricordo male c'è il numero del servizio assistenza sul manuale; potrebbero aiutarti loro.
Ciao

Grazie. In effetti ho subito mandato una mail chiedendo come ed a quale costo potrei avere una batteria di ricambio.
Incollo di seguito la risposta:

Gentile Cliente,

ci spiace informarla che, il ricambio da lei richiesto non è più disponibile.

Francamente è una politica che non condivido. Non è giusto buttar via un utensile perchè la ditta non produce batterie di ricambio. Peraltro non parliamo di uno strumento troppo datato, pochi anni.
Sandro

roby

Messaggioda roby » mer 26 giu 2019 2:30 pm

L'alternativa è ripararla sostituendo il pacco batteria all'interno. Ho letto su un gruppo di Facebook che tra i vecchi modelli ed i nuovi per le batterie cambia solo l'aggancio (non so è il caso tuo) e qualcuno c'è riuscito ad utilizzare le nuove segando una piccola sporgenza di plastica.

cicalo66

Far da se le batterie Parkside

Messaggioda cicalo66 » mer 26 giu 2019 2:35 pm

Come ho citato in un post precedente, un mio trapano avvitatore della suddetta marca mi sta abbandonando perché la batteria è ormai esausta. La casa madre mi ha riferito che le batterie non sono in produzione, quindi l'unico modo per riportarlo in vita sarebbe quella di smontare il pacco e sostituire le sole batterie. Ovviamente ho già provveduto ad aprirlo per rendermi conto. Dentro ci sono tre batterie tipo 18650 con linguetta (le classiche per sigarette elettroniche), ed un circuitino elettronico. Potrebbe essere fattibile, ma a cosa servirà quel circuitino? Le batterie hanno un costo non proprio irrisorio, e non vorrei fare una spesa inutile. Cosa ne pensate?
Sandro

roby

Re: Far da se le batterie Parkside

Messaggioda roby » mer 26 giu 2019 2:53 pm

Io avrei continuato a proseguire sul vecchio post. Comunque se sono quelle le batterie sarà facile sostituirle. Senza foto non saprei dirti a cosa serve il circuito elettronico.

cicalo66

Re: Far da se le batterie Parkside

Messaggioda cicalo66 » mer 26 giu 2019 5:22 pm

Sai in passato mi sono trovato in una situazione simile con un rasoio Philips ricaricabile. Lo aprii e vidi che sostituire la batteria era un gioco da ragazzi. Ma ne rimasi deluso. Con la batteria nuova di pacca ed ovviamente dello stesso tipo, la carica durava pochissimi minuti, e si ricaricava altrettanto velocemente. Insomma... come se dei suoi 1500 A ne vedeva solo un decimo... Non vorrei incorrere nello stesso problema, perchè le 18650 costicchiano : Wink :
Sandro

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”