Distanza minima unità esterna climatizzatore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Robye

Distanza minima unità esterna climatizzatore

Messaggio da Robye »

Devo acquistare le staffe per un unità esterna, che misura 30 cm di profondità (L. 800 - H. 540 - P. 300 mm) e pesa 30 KG

Dai rivenditori ho trovato varie staffe che sostengono fino a 100 KG, dunque per il peso vanno bene,
però i bracci dove appoggia l'unità sono 420 mm, a calcoli fatti, penso che la macchina starà a circa 7-8 cm da muro e non mi sembra tantissimo
Ho visto che online ci sono con bracci da 520 mm e portata da 150 KG
Saranno sovrabbondanti o quelle da 420 mm vanno più che bene per permettere una corretta areazione e movimentazione dell'aria?
Anche perché ho visto che generalmente nei manuali d'installazione vengono consigliate distanze minime dal muro di 100-150 mm
Cosa mi consigliate?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Distanza minima unità esterna climatizzatore

Messaggio da mariobrossh »

le mie staffe sono profonde 42 cm e tra l'unità esterna, da 12.000 btu, e dal muro ci sono 13 cm
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Robye

Re: Distanza minima unità esterna climatizzatore

Messaggio da Robye »

mariobrossh ha scritto:le mie staffe sono profonde 42 cm e tra l'unità esterna, da 12.000 btu, ed il muro ci sono 13 cm
: Thumbup : grazie per la risposta, credo dunque che vadano bene

..il fatto è che sono diventato un pignolo della madonna : police : e volevo essere sicuro che ci fosse sufficiente areazione
Rispondi