Unità interna climatizzatore di fronte al divano

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Robye

Unità interna climatizzatore di fronte al divano

Messaggio da Robye »

Sono ancora a chiedere in formazioni per la giusta collocazione del climatizzatore.
Siccome sarebbe ottimale poter installare lo split in sala proprio di fronte al divano mi chiedevo se potremmo avere problemi di 'aria gelida' troppo diretta.

Il Fujitsu che ho acquistato sul sito mostra un immagine (allego) elogiando il grande deflettore che permette di inviare l'aria verso i piedi anche col lo split di fronte.

Solo che la mia sala non è larghissima e la distanza tra la parete dello split e il divano è di soli 3,5 metri. (allego schema)

Rischio di trovarmi l'unità interna che mi spara l'aria fredda in faccia con tutte le conseguenze immaginabili?
fujitsu sito img.png
fujitsu sito img.png (82.4 KiB) Visto 1788 volte
schema.jpg
schema.jpg (93.27 KiB) Visto 1788 volte
Robye

Re: Unità interna climatizzatore di fronte al divano

Messaggio da Robye »

Ho sbagliato immagine, allego quella corretta dato che la distanza è di 3,5 metri e non di 5,5
schema.jpg
schema.jpg (90.72 KiB) Visto 1786 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Penso che dovunque lo metti , in base alle foto , il problema non cambia.
Forse questo tipo di condizionatore ti alleggerirà un po il problema , ma non lo eliminerà . Però abbassando la ventilazione e girando i deflettori interni ad un lato qualcosa lo risolvi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Robye

Messaggio da Robye »

l'ho fatto installare di fronte e in effetti con le alette verso l'alto, come poi consiglia il manuale della Fujitsu, a regime di mantenimento della temperatura non è troppo 'congelante', vedrò cosa ne pensa il resto della famiglia..
Ho poi visto che eventualmente potrei sempre invertire la disposizione dei mobili mettendomi col divano sotto.. : Sailor :
Rispondi