Sono ancora a chiedere in formazioni per la giusta collocazione del climatizzatore.
Siccome sarebbe ottimale poter installare lo split in sala proprio di fronte al divano mi chiedevo se potremmo avere problemi di 'aria gelida' troppo diretta.
Il Fujitsu che ho acquistato sul sito mostra un immagine (allego) elogiando il grande deflettore che permette di inviare l'aria verso i piedi anche col lo split di fronte.
Solo che la mia sala non è larghissima e la distanza tra la parete dello split e il divano è di soli 3,5 metri. (allego schema)
Rischio di trovarmi l'unità interna che mi spara l'aria fredda in faccia con tutte le conseguenze immaginabili?
Unità interna climatizzatore di fronte al divano
Moderatore: dalmos
Re: Unità interna climatizzatore di fronte al divano
Ho sbagliato immagine, allego quella corretta dato che la distanza è di 3,5 metri e non di 5,5
Penso che dovunque lo metti , in base alle foto , il problema non cambia.
Forse questo tipo di condizionatore ti alleggerirà un po il problema , ma non lo eliminerà . Però abbassando la ventilazione e girando i deflettori interni ad un lato qualcosa lo risolvi .
Forse questo tipo di condizionatore ti alleggerirà un po il problema , ma non lo eliminerà . Però abbassando la ventilazione e girando i deflettori interni ad un lato qualcosa lo risolvi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
l'ho fatto installare di fronte e in effetti con le alette verso l'alto, come poi consiglia il manuale della Fujitsu, a regime di mantenimento della temperatura non è troppo 'congelante', vedrò cosa ne pensa il resto della famiglia..
Ho poi visto che eventualmente potrei sempre invertire la disposizione dei mobili mettendomi col divano sotto.. : Sailor :
Ho poi visto che eventualmente potrei sempre invertire la disposizione dei mobili mettendomi col divano sotto.. : Sailor :