spero di non aver sbagliato post ....
Mi sa ci vorrebbe un chimico, la CANDEGGINA e’ ipoclorito di sodio , ma quindi tutte le candeggine in vendita contengono il CLORO ?
Quindi come fare per avere una candeggina senza cloro.
Qui spiegano come fare in casa una candeggina senza cloro, ma non mi pare che della semplice acqua con limone crei ipoclorito di sodio ,non capisco cosa mi sfugge ?
Preparare la candeggina in casa passo dopo passo
Realizzare la candeggina in casa e al 100% naturale è semplicissimo, basta seguire solo questi sei semplici passaggi:
1.
1. prendere una pentola e scaldare l’acqua
2. portare la pentola d’acqua ad ebollizione;
3. mescolare mezza tazza di succo di limone;
4. mescolare fin quando i liquidi non si siano ben amalgamati;
5. versare il liquido ottenuto in un contenitore bianco;
6. segnalare con un’etichetta la presenza di candeggina nel flacone.
Questa soluzione è ideale per preparare la vera candeggina naturale fatta in casa ed essere sicuri che non contenga allergeni.
Il cloro, comunemente contenuto, è un agente ossidante e se si inalano i vapori durante l’utilizzo, si corre il rischio di forti irritazioni che sono molto pericolose soprattutto per i bambini. Inoltre la candeggina senza cloro illumina i colori ed evita le tradizionali macchie che rilascia un prodotto normale.
Candeggina SENZA cloro , dove si trova ?
-
miciotta62
Re: Candeggina SENZA cloro , dove si trova ?
Ma non potrà mai chiamarsi candeggina, perché la candeggina è ipoclorito di sodio.Questa soluzione è ideale per preparare la vera candeggina naturale fatta in casa ed essere sicuri che non contenga allergeni.
Il cloro, comunemente contenuto, è un agente ossidante e se si inalano i vapori durante l’utilizzo, si corre il rischio di forti irritazioni che sono molto pericolose soprattutto per i bambini. Inoltre la candeggina senza cloro illumina i colori ed evita le tradizionali macchie che rilascia un prodotto normale.
ciao, livio
-
miciotta62
infatti livio mi pare strana sta cosa !
ma dove si trova sta candeggina SENZA cloro ?
ma dove si trova sta candeggina SENZA cloro ?
Candeggina è ciò che rende candido, non necessariamente l'ipoclorito di sodio.
Ho i miei dubbi che una pentola d'acqua ed il succo di mezzo limone od altre
"amenità" sbianchino quanto l'ipoclorito

Ho i miei dubbi che una pentola d'acqua ed il succo di mezzo limone od altre
"amenità" sbianchino quanto l'ipoclorito