scelta Motosega economica per uso saltuario

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

gobbetto
Contatta:

scelta Motosega economica per uso saltuario

Messaggioda gobbetto » gio 21 feb 2019 7:32 pm

ciao a tutti,

vorrei comperare una motosega economica da usare saltuariamente in una casa in montagna che uso d'estate e nei week end
non vorrei spendere troppi soldi proprio perchè la uso molto raramente, vorrei stare sui 100 € se possibile

la userei per fare qualche "pulizia" in un boschetto vicino alla casa, tagliando qualche arbusto e saltuariamente abbattendo qualche albero morto ecc

cosa mi consigliate ?

grazie

basianelli

Re: scelta Motosega economica per uso saltuario

Messaggioda basianelli » mer 27 feb 2019 6:36 pm

io avevo preso una sandrigarden era in plastica ed anche il decespugliatore, ho cambiato diverse volte la catena e la pompa perche ho messo lo spessore, se non devi disboscare la foresta amazzonica, ma devi bonificare e ripulire un piccolo terreno e potare e tagliare arbusti e alberelli potrebbe essere una soluzione, chiaramente non è una alpine o la canadese di cui non ricordo il marchio ?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

rele

Messaggioda rele » sab 03 ago 2019 8:33 pm

ciao il post è veccio , ma consiglio se uno ha la corrente a porttata di mano di prenderne una elettrica, sono eterne anche quelle economiche

basianelli

Messaggioda basianelli » mer 07 ago 2019 11:41 am

io usavo una piccola sandrigarden da potatura aveva il corpo in plastica per l'orto ho un piccolo terreno potrebbe andare attento alla pompa dell'olio difetta

Immagine
descrizione
Motosega per potatura 45cc lama 45cm Sandrigarden - SG 945/45 CS

Motosega a scoppio 45cc con lama da 45cm modello SG 945/45 CS,
qualità garantita Sandrigarden. Tanto maneggevole quanto potente e precisa. Un prodotto destinato agli amatori ma che rasenta la fascia di mercato destinata ai professionisti. Costruita in materiali di altà qualità, basse vibrazioni e ideata per tutelare la sicurezza dell'operatore.
Cilindrata (cm3): 45

- Potenza (Kw): 1,45

- Lunghezza barra (mm): 45

- Catena passo (mm): 8,25

- Spessore dente guida (mm): 1,47

- Pignone motore: 7 denti

- Giri a vuoto max. (gir/min): 11.000

- Giri a vuoto min. (gir/min): 2800

- Peso (Kg): 5,3

- Motore: a scoppio a due tempi

- Capacità serbatoio carburante (cm3): 550

- Capacità serbatoio olio (cm3): 260

Motosega per potatura 45cc lama 45cm Sandrigarden - SG 945/45 CS
chiaramente non è un utensile professionale tipo le canadesi x abbattere, ma cio nonostante ho abbattuto 5 eucalipti da 50 cm di diametro, avevo anche il decespugliatore
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

Torna a “GIARDINAGGIO”