Ho da otto mesi una Colombina De Longhi XL175.41 senza sacco che finora ha funzionato bene, anzi fin dall'inizio mi ha sorpreso per la sua potenza aspirante. Ma da un po non aspira più bene o comunque aspira molto debolmente.
Ho pulito tutti i filtri lavandoli bene anche quello in uscita sul davanti ma, niente da fare, non aspira più con la stessa forza di prima.
Il motore sembrerebbe girare come prima, ci sono forse altri filtri interni da pulire?
Colombina De Loghi senza sacco aspirazione debole
Moderatore: dalmos
Re: Colombina De Loghi senza sacco aspirazione debole
Guarda se innesti bene i componenti quando li smonti per pulire i filtri .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Capitan Farloc
- Site Admin
Controlla anche smontando la spazzola, se il tubi della spazzola e quello della scopa elettrica sono liberi, a volte possono formarsi dei tappi soprattutto se hai in casa un animale domestico che ha l'abitudine di perdere peli 
Luciano
alla fine ho preso un compressore per pulire bene i filtri dell'aria
(in realtà lo volevo prendere da tempo anche per altri motivi)
rimango dell'idea che sono aspirapolvere che aspirano benissimo, anche il più piccolo acaro, finche i filtri sono puliti, dopo vanno puliti bene altrimenti si otturano tutti i pori dei filtri
rimango dell'idea che sono aspirapolvere che aspirano benissimo, anche il più piccolo acaro, finche i filtri sono puliti, dopo vanno puliti bene altrimenti si otturano tutti i pori dei filtri