Problema piastrelle box rotte

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Robilly
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 17 dic 2016 7:41 pm

Problema piastrelle box rotte

Messaggio da Robilly »

Ciao a tutti,
ho un problema con le piastrelle del box che più vado avanti più si danneggiano e continuando così prima o poi mi toccherà intervenire (come però?).
Il problema segue all'intervento precedente (link alla discussione sotto) dovuto alla sostituzione della barra di ferro all'ingresso del box che essendosi danneggiata non permetteva più l'apertura. Anche lì le piastrelle erano già distrutte, ora avendo sostituito col cemento il problema delle piastrelle danneggiate sembra essersi semplicemente spostato.
viewtopic.php?t=13349
Come si nota dalle foto sembra quasi che si rialzino e quindi continuando a ripassare con l'auto si continuano a rompere :\
5.min.jpg
5.min.jpg (19.28 KiB) Visto 1218 volte
3.min.jpg
3.min.jpg (22.09 KiB) Visto 1218 volte
1.min.jpg
1.min.jpg (18.07 KiB) Visto 1218 volte
Idee? Soluzioni?
Cosa potrebbe essere?


Grazie!
max66
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 09 ago 2019 9:37 am

Re: Problema piastrelle box rotte

Messaggio da max66 »

Ipotizzo due soluzioni: rivestirle con una particolare "vernice resinosa" (da riapplicare periodicamente quando consumata per usura) oppure sostituirle.
Robilly
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 17 dic 2016 7:41 pm

Re: Problema piastrelle box rotte

Messaggio da Robilly »

Non conoscevo questo tipo di vernice ma sicuramente è interessante, provo a informarmi grazie ;)
Ma invece idee sul motivo per cui succeda? Ho paura che ripiastrellando (cosa che vorrei evitare) poi mi ricapiti e vorrei evitare di buttare via soldi inutilmente :)

Grazie mille!
Rispondi