Tempo fa il programmatore (scheda elettronica?) ha cessato di funzionare , un riparatore per permetterci di usarlo in attesa del ricambio fece un ponticello nel connettore e tutto ando' bene fino a ieri ,morale puzzo di bruciato ,smonto e trovo il connettore praticamente fuso. fortunatamente un ricambista si ritrova in casa il programmatore,potrei montarlo io se sapessi la posizione dei tre fili da connettere(ci sono 4 posizioni possibili) . ho cercato in rete ma non ho trovato una foto del pezzo montato . non so se e' possibile provare a caso ,non vorrei bruciarlo al primo tocco .Aiuto
Forno Candy FXP 609X
Moderatore: dalmos
Forno Candy FXP 609X
Buon giorno a tutti , vi presento il mio problema sperando di venirne fuori .
Tempo fa il programmatore (scheda elettronica?) ha cessato di funzionare , un riparatore per permetterci di usarlo in attesa del ricambio fece un ponticello nel connettore e tutto ando' bene fino a ieri ,morale puzzo di bruciato ,smonto e trovo il connettore praticamente fuso. fortunatamente un ricambista si ritrova in casa il programmatore,potrei montarlo io se sapessi la posizione dei tre fili da connettere(ci sono 4 posizioni possibili) . ho cercato in rete ma non ho trovato una foto del pezzo montato . non so se e' possibile provare a caso ,non vorrei bruciarlo al primo tocco .Aiuto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Forno Candy FXP 609X
provvedo ,intanto ti ringrazio per l'attenzionemariobrossh ha scritto:puoi postare una foto ?
scheda vecchia con connettore fuso e scheda nuova.mariobrossh ha scritto:puoi postare una foto ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
cosa c'è collegato a quel connettore ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
premetto che ci capisco poco , comunque il connettore che vedi (bruciacchiato) era in origine calzato nella femmina della scheda, i tre fili (2blu 1 marrone) vedo che arrivano dalla parte posteriore del forno(un po' pocomariobrossh ha scritto:cosa c'è collegato a quel connettore ?
grazie.
1 filo blu e quello marrone sono collegati al dispositivo manuale frontale in foto i due fili sono quelli tenuti in verticalemariobrossh ha scritto:cosa c'è collegato a quel connettore ?
manopola del dispositivo ( x luce,ventilazione,ecc)a cui sono collegati 1blu e 1 marrone 2 filo blu connesso con (non so cosa sia)
- Allegati
-
- fili 3.jpeg (27.26 KiB) Visto 2461 volte
-
- fili 2.jpeg (24.93 KiB) Visto 2461 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
uhm senza lo schema la vedo dura, sulla scheda dove c'è il connettore c'è qualche numero o simbolo ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
no ,nulla. lo schema elettrico ,molto generico secondo me ,si vede credo nel sito che usano i ricambisti per individuare i codici dei particolari ,forse potrei farmelo stampare .mariobrossh ha scritto:uhm senza lo schema la vedo dura, sulla scheda dove c'è il connettore c'è qualche numero o simbolo ?