Pannelli anti-vibrazione sotto lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lisuz

Pannelli anti-vibrazione sotto lavatrice

Messaggio da Lisuz »

Salve, ho una lavatrice molto stabile, ma abitando in una palazzina di vecchia data, vorrei eliminare del tutto le vibrazioni causate dalla lavatrice in centrifuga. Tempo fa ho provato 4 pannelli 10x10 cm, spessore 1cm, sotto la lavatrice ma il problema si era notevolmente accentuato. :cry:
Qualcuno ha provato un pannello unico grande (per es. 60x60) e ha avuto buoni risultati? Oppure qualcuno che come me ha provato i 4 piccoli ed è rimasto deluso? : Sad :
Allegati
pannello.jpg
pannello.jpg (10.68 KiB) Visto 2394 volte
giovanni

Re: Pannelli anti-vibrazione sotto lavatrice

Messaggio da giovanni »

Spero di sbagliarmi, ma credo che questi pannelli antivibranti rendano più precario l'appoggio e la stabilità della lavatrice. Difatti quando fa la centrifuga veloce, sono elastici e amplificano il dondolamento della macchina. Soprattutto, naturalmente, in presenza di una regolazione non perfetta dei piedini. Poi, essendo 4, ce n'è sempre almeno uno che rimane lente. Soprattutto perché, dopo che l'hai posizionata, non è per niente facile arrivare a regolare quelli posteriori.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Guardando su amazon le recensioni, quest'ultime sono contrastanti. Per questo chiedo qui. Il discorso dei piedini e stabilità l'ho pensato anch'io e perciò ho comprato una bolla, regolato di conseguenza i piedini tutti e 4 (la lavatrice non è pesante) e provato la stabilità scrollandola.
Ultima modifica di Lisuz il mer 30 ott 2019 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Lisuz ha scritto:Guardando su amazono le recensioni, quest'ultime sono contrastanti. Per questo chiedo qui. Il discorso dei piedini e stabilità l'ho pensato anch'io e perciò ho comprato una bolla, regolato di conseguenza i piedini tutti e 4 (la lavatrice non è pesante) e provato la stabilità scrollandola.
Credo sia la cosa migliore...
Hai provato se è migliorata la situazione delle vibrazioni?
Luciano
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Sì, ma l'acqua nella caraffa e nel bicchiere sul tavolo, vibrava : Eeek :
Red Max

Messaggio da Red Max »

Prova questi
Immagine
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Grazie Redmax, quelli mi vanno bene per i mobili!
Rispondi