ricopeura pareti interne macchiate con umidità.

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
nisalfe
Contatta:

ricopeura pareti interne macchiate con umidità.

Messaggio da nisalfe »

Buona sera, Amici. Volendo ricoprire due piccole pareti (4 mt per270 e 3 mt per 270)) per non far emergere le macchie di umido che le affliggono, cosa sarebbe meglio fare avendo in conto che sono lavoretti che molto probabilmente devo farmi io, munito di tutti gli attrezzi e grande buona volontà? Si tratta di pareti che confinano con l'esterno. Grazie per la risposta.
Francesco
giovanni

Re: ricopeura pareti interne macchiate con umidità.

Messaggio da giovanni »

Io ho risolto il problema dell'umidità, soprattutto per le pareti esposte a nord, con la pittura termoisolante. Nella camera da letto ho l'armadio a muro sulla parete, appunto, esposta a nord e i vestiti, prima, erano letteralmente bagnati dall'umidità. Dopo questo trattamento saranno passati più di 15 anni ed è tutt'ora tutto asciuttissimo. Poi stesso trattamento l'ho fatto anche in un altra stanza (anch'essa a nord) e, anche qui, dopo più di 5 anni mai più visto l'umidità e la muffa. L'unico "difetto" è che la parete rimane più ruvida della pittura normale... ma a me della cosa non poteva importare di meno. C'è poi chi è scettico e dice che non funzionano... ma da parte mia ne posso parlare solo bene.
Io comincerei così... poi, a foderare le pareti con dei pannelli isolanti sei sempre a tempo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, Giovanni, mi farebbe piacere conoscere il nome del prodotto che hai usato o, comunque, le indicazioni delle caratteristiche in modo che mi possa muovere sulla stessa direttrice. Ti ringrazio tanto per la dritta che mi hai dato. Aspetto notizie. Buona giornata.
Francesco
giovanni

Messaggio da giovanni »

Purtroppo sono passati molti anni e non ricordo la marca del prodotto, ma se vai in un negozio ben fornito ti sapranno indicare quello giusto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

se hai "macchie di umido" controlla prima che non sia qualche infiltrazione derivante dall'acqua piovana dall'esterno, magari per crepe nell'intonaco

se invece hai condensa allora la pittura può essere una soluzione
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Ok. Grazie a Giovanni e a Giacomo.
Francesco
Rubino Shop
Contatta:

Messaggio da Rubino Shop »

ciao io consiglio 2m termica. Dovresti risolvere il problema con questa pittura termoisolante
[url]https://www.rubinoshop.it[url]
Rispondi