Salve.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo l’inserimento dell’antifurto per casa.
Questo antifurto viene inserito e disinserito tramite una ricevente e un telecomando, ora vorrei sapere se oltre alla suddetta per l’inserimento dell’antifurto e possibile collegare anche un semplicissimo interruttore tipo quello della luce o di altro tipo che mi direte voi, ( vorrei evitare chiavi elettroniche) grazie.
Inserimento antifurto
-
spolporapid
- Messaggi: 162
- Iscritto il: mar 08 set 2015 12:31 pm
Inserimento antifurto
- Allegati
-
- Schema centrale antifurto.JPG (48.16 KiB) Visto 1067 volte
-
- centralina.JPG (53.19 KiB) Visto 1067 volte
Re: Inserimento antifurto
A metterci un interruttore è facile... più difficile sapere dove metterlo, in modo tale che non sia alla portata del ladro. E deve per forza essere a portata di mano, perché dopo pochi secondi se non lo stacchi l'allarme suona. In più deve essere anche facilmente riconoscibile, perché se deve entrare la domestica (o altra persona autorizzata) non è che si può mettere alla ricerca dell'interruttore dell'allarme.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
spolporapid
- Messaggi: 162
- Iscritto il: mar 08 set 2015 12:31 pm
Re: Inserimento antifurto
E vero ho sintetizzato con antifurto di casa e ci sta questa risposta, in effetti si tratta di una barriera a fotocellule per esterno. Chiarito questo entro nella spiegazione tecnica che mi servirebbe, inserendo l'antifurto chiudendo il contatto con l' interuttore, in caso che voglio disinserirlo dal telecomando, l'interuttore resterebbe chiuso giusto, quindi se successivamente lo rivoglio attivare e possibile farlo? O bisognerebbe ogni volta aprire il contatto dall'interuttore per poi richiuderlo? Per questo motivo all'inizio del post ho scritto se era possibile avere un doppio inserimento senza avere "conflitti"