Lavastoviglie bosch non scalda

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Domenic

Messaggio da Domenic »

Buongiorno a tutti,ho acqustato una lavastoviglie bosch 4 anni fa,adesso non scalda più l'acqua,non asciuga le stoviglie,e ci mette 4 volte di più a terminare il ciclo di lavaggio,cosa può essergli successo?

Vi ringrazio anticipatamente.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Che modello è ?
Potrebbe essere la resistenza e/o la scheda elettronica.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Domenic

Messaggio da Domenic »

Il modello è Bosch TECHNA SGV 47T03EU/17 non sò se sia il modello,ho preso il tutto dalla targhetta interna.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se riesci a trovare i contatti della resistenza, proverei come prima cosa con un tester la continuità elettrica... ah... con la spina rigorosamente staccata prima di aprire la lavastoviglie ;)
Ciao
Domenic

Messaggio da Domenic »

Capitan Farloc ha scritto:Se riesci a trovare i contatti della resistenza, proverei come prima cosa con un tester la continuità elettrica... ah... con la spina rigorosamente staccata prima di aprire la lavastoviglie ;)
Ciao

Ho provato ad aprire la lavastoviglie,ho trovato tutti i fili,le morsettiere,ma non riesco a vedere la resistenza,perchè tutti i componenti sono nella parte sotto,dove dovrebbe trovarsi la resistenza,e di che colore sono i fili della resistenza?
BSH

Messaggio da BSH »

La resistenza la trovi sul lato dx della lavastoviglie.Smonta il fianco laterale e la vedrai sicuramente...è cmq vicino alle morsettiere che dicevi tu. Non penso cmq che sia la resistenza.Nel tuo caso o è il modulo elettronico o se sei fortunato il sensore ntc che troverai sopra la resistenza (ci arrivano 2fili+altri 2 fili di un'altro connettore).
PS:fortunato in effetti non tanto...se dovesse essere il sensore NTC,non è purtroppo un lavoro che potresti fare da solo...
Ciaoooooo
Domenic

Messaggio da Domenic »

Grazie proverò a fare come mi dici,se non dovessi riuscire,ci rinuncio.Spero che non mi costi più l'intervento che una lavastoviglie nuova.

Saluti
BSH

Messaggio da BSH »

Sù con la vita!!! Facci sapere,ciaoo
Rispondi