ponte telefonico
-
orequattro
ponte telefonico
una domanda agli esperti : ho acquistato un nuovo telefono in aggiunta ad un altro esistente in un altro piano della casa. il nuovo risulta isolato e mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica. Mio figlio ha una buona manualità e basi tecniche ma non ha mai fatto ponti telefonici. Mi potete dare qualche indicazione su come fare questo ponte? Grazie a chi mi risponderà.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: ponte telefonico
l'attuale telefono funzionante è collegato al modem ?
altrimenti ti basta collegare in parallelo i fili dentro la presa
funzionante
altrimenti ti basta collegare in parallelo i fili dentro la presa
funzionante
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Se hai la fibra tutti i telefoni devono essere collegati al modem/router. Puoi risolvere facilmente collegando l'uscita telefonica del modem ad una qualsiasi presa telefonica. In pratica fai tornare attivo il "vecchio" impianto telefonico. Bisogna capire meglio, però, com'è la tua situazione.orequattro ha scritto:una domanda agli esperti : ho acquistato un nuovo telefono in aggiunta ad un altro esistente in un altro piano della casa. il nuovo risulta isolato e mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica. Mio figlio ha una buona manualità e basi tecniche ma non ha mai fatto ponti telefonici. Mi potete dare qualche indicazione su come fare questo ponte? Grazie a chi mi risponderà.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è così semplice, perché la linea adsl/fibra non può sovrapporsi a quella telefonica, quindiroby ha scritto:Se hai la fibra tutti i telefoni devono essere collegati al modem/router. Puoi risolvere facilmente collegando l'uscita telefonica del modem ad una qualsiasi presa telefonica. In pratica fai tornare attivo il "vecchio" impianto telefonico. Bisogna capire meglio, però, com'è la tua situazione.
o si separano i due impianti o si montano dei filtri
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ovviamente se ha la fibra col doppino deve prima isolare l'ingresso della linea (io ho la fibra col cavo di fibra ottica fino dentro casa ed è per questo che la facevo facilemariobrossh ha scritto: non è così semplice, perché la linea adsl/fibra non può sovrapporsi a quella telefonica, quindi
o si separano i due impianti o si montano dei filtri
Se ha la fibra non ha bisongo dei filtri.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hai in casa le vecchie prese telefoniche con i tre fori?orequattro ha scritto:...mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica...
Luciano