Capitan Farloc ha scritto:
Ma li impianti elettrici fatti in questo modo sono a norma?
Comunque ti consiglio sicuramente di far mettere un quadro generale dove alloggiare almeno un Interruttore Differenziale (il cosiddetto salvavita) e due magnetotermici, uno per le prese ed uno per l'illuminazione.
Qualche anno fa su questo forum qualcuno mi contestava che la normativa inglese doveva essere migliore della nostra poichè ogni apparecchio aveva un fusibile sulla spina. Adesso si capisce meglio l'utilità di quel fusibile
Ribadisco che le normative italiane sono le migliori.
Comunque gli interruttori (salvavita e magnetotermico) li metterei in ogni caso...
Tra l'altro i fili che sono stati utilizzati mi sembra che nel resto dell'europa non siano più a norma già da tempo, e poi mi sembra di vedere che non sono stati utilizzati neanche i corrugati per far passare i fili.
per giovanni :
e chi te lo fa l' impianto a regola d' arte?
In questo paese costruiscono in questa maniera.
Altra chicca: sai perché usano la moquette anche nelle cucine e nei bagni?
Perché il " pavimento " sia dei primi e secondi piani è fatto con tavolacce di legno di bassa qualità e non è possibile piastrellare.
Umba ha scritto:per giovanni :
e chi te lo fa l' impianto a regola d' arte?
In questo paese costruiscono in questa maniera.
Altra chicca: sai perché usano la moquette anche nelle cucine e nei bagni?
Perché il " pavimento " sia dei primi e secondi piani è fatto con tavolacce di legno di bassa qualità e non è possibile piastrellare.
adesso capisco perché l'Uk vuole uscire dalla unione europea
A sentire e vedere queste cose dopo esserti messo le mani nei capelli ti viene voglia di suicidarti, però non penso che gli appartamenti di sua maestà siano in queste condizioni