Ciao ragazzi,
Vi pongo un quesito : dovendo smontare un termosifone per poter effettuare un lavoro dietro di esso, dovrei teoricamente svuotarlo per poi levarlo dalla sua sede. Il mio problema è questo : quando lo rimonto, dovrò rimettere acqua all' interno della caldaia per compensare quella che ho tolto durante lo smontaggio? Ciao e grazie! !!
Devo smontare un termosifone
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Devo smontare un termosifone
Grazie mille Mario!
Ciao!
Ciao!
Nel rimomontaggio, stringi il bocchettone del ritorno lasciando lento quello di mandata,
apri lentamente il detentore e lascia riempire il radiatore dal ritorno rabboccando
l'acqua nell'impianto di quanto necessario (dal bocchettone di mandata del radiatore l
asciato lento, si sfiata l'aria presente nel radiatore)
Quando il radiatore è pieno, stringi il bocchettone di mandata, apri la valvola di mandata
del radiatore e regola il detentore nella posizione primitiva.
In questo modo, caricandolo dal ritorno e simultaneamente caricando lentamente l'impianto ,
eviti di fare circolare l'aria, a volte è difficoltoso sfiatarla
apri lentamente il detentore e lascia riempire il radiatore dal ritorno rabboccando
l'acqua nell'impianto di quanto necessario (dal bocchettone di mandata del radiatore l
asciato lento, si sfiata l'aria presente nel radiatore)
Quando il radiatore è pieno, stringi il bocchettone di mandata, apri la valvola di mandata
del radiatore e regola il detentore nella posizione primitiva.
In questo modo, caricandolo dal ritorno e simultaneamente caricando lentamente l'impianto ,
eviti di fare circolare l'aria, a volte è difficoltoso sfiatarla
Grazie mille Rokko! ! Mi hai dato una bella mano.