Traforo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
wolf

Traforo

Messaggio da wolf »

Visto che siamo su BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI un "altro argomento" potrebbe essere il traforo .... c'è qualcuno che pratica questa antica forma di lavorazione del legno ?
diciamo che per traforo intendo sia il compensato che si usava a scuola con i disegni prestampati che la realizzazione di svariati oggetti fino al mobile da mettere nel salotto, io ho ripreso quest'hobby dopo tanti anni e mi piacerebbe scambiare idee ed opinioni con voi, se ci fosse qualcuno interessato potrei anche scambiare progetti e pattern da realizzare, ne ho una buona "collezione".

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
zinces

Progetti da traforo

Messaggio da zinces »

sono interessato ai disegni per progetto da traforo e realizzare con un incisore laser CO2. Da piccolo mi divertivo a farli con l'archetto, adesso vorrei realizzarli in maniera più rapida e precisa, potresti mandarmene qualcuno. Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo che il traforo sia uno degli attrezzi che, da piccoli, ci ha fatto avvicinare alla bellissima arte del "faidate".
Ma... fammi capire una cosa...
Tu con il traforo fai i fregi o ci costruisci tutto il mobile?
vito

Messaggio da vito »

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...ho comprato un seghetto elettrico per intarsio e vorrei realizzare qualcosa di di carino ma nn ho nessun progetto. Dove potrei procurarmeli oppure comprarli? Mi dareste una mano enorme grazie ciao icao
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Dai un'occhiata qui

http://www.finescrollsaw.com/

Ciao
Rispondi