Buongiorno a tutti.
Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).
Due/tre anni fa abbiamo installato in casa delle valvole digitali per i termosifoni particolarmente ingombranti, che per la maggior parte di essi non hanno causato problemi di spazio, tranne che in due casi in cui si è venuta a creare la situazione in foto.
In sostanza non c'era spazio a sufficienza per le valvole, e si è dovuto spaccare letteralmente parte del muro circondante il termosifone per farcele stare. A distanza di qualche anno purtroppo rimpiango sia le valvole (che non hanno la funzionalità che cercavo), sia soprattutto questo disastro antiestetico che è stato fatto e mai risolto.
Ormai il danno è fatto e le valvole le vorrei mantenere, e quest'estate vorrei risanare questi due buchi. Uno si trova in una camera da letto, ed è quello forse più gestibile. L'altro è nella cucina (si intravedono le piastrelle) ed è quello messo peggio, visto che c'è un miscuglio di giornali/cemento/mattoni saltati fuori a disastro avvenuto.
A me era venuto in mente, almeno per la camera da letto, di levigare in qualche modo la superficie che si è creata e fare una sorta di semicilindro cavo che possa contenere la valvola rifinendo quello che c'è allo stato attuale, ma non so come realizzare questa cosa e non so poi come andrà ricoperto il tutto.
Per la cucina il caso è ancora più disperato, ed essendo poco esperto di fai da te di questo livello volevo chiedervi se posso risolvere il problema da me in entrambi i casi.
Grazie in anticipo.
Riparazione solco nella parete
Moderatore: Solopittura
Riparazione solco nella parete
- Allegati
-
- Termo1.jpg (64.18 KiB) Visto 843 volte
-
- Termo2.jpg (63.5 KiB) Visto 843 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Riparazione solco nella parete