Ferro da stiro Philips GC7225 non manda più vapore - cavetto sulla piastra staccato

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Robye

Ferro da stiro Philips GC7225 non manda più vapore - cavetto sulla piastra staccato

Messaggio da Robye »

Ho un ferro da stiro con caldaia a vapore della Philips GC7225 che non manda più vapore,
Ho aperto la piastra e ho trovato un cavetto staccato e anche un po danneggiato,
solo che la piastra , raggiungendo 250 non permette di saldarci a stagno, i cavetti tutti con guaina con protezione termica sono grimpati,
Il rivenditore di elettronica al quale ho chiesto mi ha detto di buttare tutto e comprarlo nuovo
Possibile che non ci sia da farci niente?
Forse provando a riaprire la grimpatura per inserirci un altro cavetto?
Cosa potrei provare?
Anche come tentativo, non essendo sicuro al 100% che il cavetto fosse la causa della mancanza di vapore o che si sia rotto durante l'apertura della piastra..
03.jpg
03.jpg (87.25 KiB) Visto 1261 volte
02.jpg
02.jpg (98.67 KiB) Visto 1261 volte
01.jpg
01.jpg (106.09 KiB) Visto 1261 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Ferro da stiro Philips GC7225 non manda più vapore - cavetto sulla piastra staccato

Messaggio da mariobrossh »

se il ferro non scalda non vaporizza quindi la causa potrebbe essere proprio quella,
se riesci a pulire bene e lo stagno ci attacca su quel faston io proverei a saldarlo
perché la temperatura di 231° per sciogliere lo stagno non credo venga raggiunta
sul quel connettore dove passa solo corrente ma dalla piastra
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Ferro da stiro Philips GC7225 non manda più vapore - cavetto sulla piastra staccato

Messaggio da Capitan Farloc »

Altrimenti prendi una morsettiera di tipo "mammut" di dimensioni adeguate, togli la guaina di gomma o plastica liberando uno dei morsetti di rame e lo usi al posto della attuale grimpatura, avvitando da una parte il connettore che esce dal ferro e dall'altra i due fili che ci vanno collegati.
Luciano
Robye

Messaggio da Robye »

Capitan Farloc ha scritto:Altrimenti prendi una morsettiera di tipo "mammut" di dimensioni adeguate, togli la guaina di gomma o plastica liberando uno dei morsetti di rame e lo usi al posto della attuale grimpatura, avvitando da una parte il connettore che esce dal ferro e dall'altra i due fili che ci vanno collegati.
statsera provo ad allargare la crimpatura , non vorrei fare cose poco sicure, in fondo ci passa la corrente.. almeno credo
Rispondi