Buonasera a tutti, ho un tapis roulant marca DKN modello T810 ed ho il seguente problema:
sembra avviarsi regolarmente ma dopo 6 secondi si arresta con Errore E1.
Allego un video visibile su
https://drive.google.com/file/d/1IvtIZYwCBF4YG31AFncJbarfwGy8-Y5g/view?usp=sharing
Ho pulito il sensore di velocità ma nulla nessun effetto.
Chiedo gentilmente se mi potete dare indicazioni, su cosa e dove poter intervenire.
Grazie.
Tapis Roulant DKN T810 - Errore E1
Moderatore: dalmos
-
aragorn2004
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Tapis Roulant DKN T810 - Errore E1
hai già visto questo post ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
aragorn2004
Si in gran parte avevo letto.
Sensore della velocita già controllato ma non sembra essere lui il responsabile.
Il magnete non ho capito qual'è sul mio modello e soprattutto la distanza del sensore dal magnete.
Volevo approcciare il test della lampadina ma non ho ancora capito (non mi son messo con tutti i crismi) se devo smontare tutto oppure no.
Grazie per la collaborazione.
Franco
Sensore della velocita già controllato ma non sembra essere lui il responsabile.
Il magnete non ho capito qual'è sul mio modello e soprattutto la distanza del sensore dal magnete.
Volevo approcciare il test della lampadina ma non ho ancora capito (non mi son messo con tutti i crismi) se devo smontare tutto oppure no.
Grazie per la collaborazione.
Franco
-
aragorn2004
Torno sull'argomento avendo individuato il problema.
Il problema è nel sensore di velocita.
Come potete vedere dal video
https://drive.google.com/file/d/1xEcyTW ... sp=sharing
Dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che se tengo il filo tra due dita il tappeto funziona normalmente,
dal video puoi vedere che il led è intermittente quindi significa che il sensore trasmette e lui continua la sua corsa
Se stacco il dito dal filo smette di lampeggiare e blocca il tapis roulant dopo 6 secondi.
Non mi pare si tratti di contatti del filo che magari a seconda di come è piegato tocca e non tocca...pare proprio che appena le due dita vengono a contatto con il filo lui funziona.
Grazie pe l'aiuto.
Il problema è nel sensore di velocita.
Come potete vedere dal video
https://drive.google.com/file/d/1xEcyTW ... sp=sharing
Dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che se tengo il filo tra due dita il tappeto funziona normalmente,
dal video puoi vedere che il led è intermittente quindi significa che il sensore trasmette e lui continua la sua corsa
Se stacco il dito dal filo smette di lampeggiare e blocca il tapis roulant dopo 6 secondi.
Non mi pare si tratti di contatti del filo che magari a seconda di come è piegato tocca e non tocca...pare proprio che appena le due dita vengono a contatto con il filo lui funziona.
Grazie pe l'aiuto.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il video non si vede, è più semplice se lo carichi su youtube
e posti il link al video qua
e posti il link al video qua
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
aragorn2004
-
aragorn2004
Ho dato dello Spray sui contatti, verificato se ci fossero saldature fredde (niente), ho
riposizionato il cavo in modo che l'ingresso dei 3 pin fosse in asse perfetto in modo da evitare angoli strani.
Ora da ieri sera sembra funzionare correttamente.
Grazie mille per il supporto.
Speriamo regga.
riposizionato il cavo in modo che l'ingresso dei 3 pin fosse in asse perfetto in modo da evitare angoli strani.
Ora da ieri sera sembra funzionare correttamente.
Grazie mille per il supporto.
Speriamo regga.