Visto il periodo forzato a casa pensavo di dipingere bagno e cucina,
avete qualche marca da consigliarmi per pitture semilavabili che non
abbiano componenti tossiche?
Pitture da interno non tossiche
Moderatore: Solopittura
Re: Pitture da interno non tossiche
Non mi risulta che le pitture murale per interno possano contenere delle sostanze tossiche. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
antoniosopranzi
l'importante è usare pitture all'acqua e dato il tipo gli ambienti che devi pitturare ticonsiglio questa
https://amzn.to/2UE7zib
https://amzn.to/2UE7zib
Ricordo che negli anni '90 andava di moda l'alfatone, quelli che lasciava sui muri come un effetto puntinato, che hanno poi scoperto essere tossico.
Il prodotto su amazon sembra buono, certo il prezzo è elevato... io per fortuna non ho problemi di muffa e nenahce tanto di umidità, l'ultimo bianco che ho dato sta durando da almeno 4/5 anni.
Il prodotto su amazon sembra buono, certo il prezzo è elevato... io per fortuna non ho problemi di muffa e nenahce tanto di umidità, l'ultimo bianco che ho dato sta durando da almeno 4/5 anni.
- °°Giacomo°°
le più naturali sono quelle alla calce 
E sono anche disinfettanti (di questi tempi°°Giacomo°° ha scritto:le più naturali sono quelle alla calce
- °°Giacomo°°
esatto Roby e sono anche (per loro natura) inattaccabili alle muffe.
Attenzione, non impediscono il formarsi della condensa ma impediscono il proliferarsi delle muffe
Stesso discorso vale per i pannelli isolanti da interno, quelli cioè da usare all'interno delle abitazioni.
Quelli derivati da calce naturale sono cari ma ottimi
Attenzione, non impediscono il formarsi della condensa ma impediscono il proliferarsi delle muffe
Stesso discorso vale per i pannelli isolanti da interno, quelli cioè da usare all'interno delle abitazioni.
Quelli derivati da calce naturale sono cari ma ottimi