Lavastoviglie Neff S51N69X0EU/98 non scarica acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
merlothebest

Lavastoviglie Neff S51N69X0EU/98 non scarica acqua

Messaggio da merlothebest »

Salve, qualcuno mi sa dare un consiglio su lavastoviglie Neff modello S51N69X0EU/98?

Alla fine di qualsiasi programma rimane nel fondo della lavastoviglie dell'acqua, circa un paio di centimetri.

Filtri puliti, tubi puliti, reset staccando la spina fatto.

Ho provato a fare un prelavaggio a vuoto e appena parte che la pompa attacca svuota completamente l'acqua residua. (non ho portato a termine il prelavaggio, solo fatto andare 2 minuti per vedere se la pompa funzionava)

Non capisco come mai non la svuoti completamente anche con gli altri lavaggi completi.

I tubi e il pozzetto li ho esclusi visto che con il prelavaggio scarica completamente.

Grazie delle eventuali risposte.

Se servono altre informazioni per capire meglio il problema sono a disposizione.

Grazie, Alessio
Red Max

Re: Lavastoviglie Neff S51N69X0EU/98 non scarica acqua

Messaggio da Red Max »

E' normale che resti un po' di acqua nel pozzetto, ma non a livello vasca.
se la girante della pompa di scarico è accessibile dal pozzetto rimuovendo filtri e coperchietto fissato da una vite controlla che non ci sia qualche corpo estraneo che la blocca per esempio un pezzo di vetro di un bicchiere.
Buona fortuna
merlothebest

Messaggio da merlothebest »

già pulito e controllato sia tubo che filtri che pompa. non c'è nulla che ostruisca.
rimarco il fatto che appena accendo il programma prelavaggio la pompa scarica completamente la vasca.
grazie
Red Max

Messaggio da Red Max »

è corretto in questo modo il carico parte da livello vuoto, comunque potrebbe essere un ritorno dell'acqua che scende dal tubo nel momento in cui la pompa si ferma.
Se non sbaglio il tubo di scarico di queste macchine passa per il labirinto dove risale praticamente fino al top per poi scendere ed uscire, impedendo così un eventuale riflusso dal lavello
nella foto sono i primi due attacchi in basso a sinistra
Immagine
Rispondi