Problema attivazione protezione Windows
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
manutentore
Problema attivazione protezione Windows
Salve a tutti Ho provato a disinstallare l'antivirus, che ho preinstallato nel mio Asus, mcafee (con la classica procedura standard dal pannello di controllo) e poi provato ad attivare la protezione che c'è in Windows 10. Purtroppo non si attiva perché facendo qualche ricerca ho scoperto che con la normale procedura di disinstallazione antivirus non si disinstalla completamente e non permette l'attivazione della protezione di Windows. Non essendo bravo con queste operazioni Vi chiedo aiuto per poter risolvere il problema nella maniera più semplice è più sicura possibile possibile. Cercando di essere più preciso quando cerco di attivare la protezione di Windows compare la classica finestra che chiede se voglio apportare modifiche al computer Con questo programma anche se clicco Sì mi ritrovo il pulsante disattivato. Vi ringrazio anticipatamente
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema attivazione protezione Windows
scarica Revo Unistaller da qui, una volta installato lo lanci e clicca sul pulsante
Strumenti e poi su Gestore Auto Avvio, da qui verifica se tra i programmi che
si avviano in automatico c'è pure McFee e affini, in caso positivo togli la spunta;
dopodiché clicca sul pulsante Disinstallatore e rimuovi tutto ciò
che ha a che fare con McAfee, dopo la disinstallazione fagli fare la ricerca
avanzata delle chiavi di registro attivate e se presenti le cancelli tutte, stessa
cosa per le cartelle create dal programma, riavvia e facci sapere
Strumenti e poi su Gestore Auto Avvio, da qui verifica se tra i programmi che
si avviano in automatico c'è pure McFee e affini, in caso positivo togli la spunta;
dopodiché clicca sul pulsante Disinstallatore e rimuovi tutto ciò
che ha a che fare con McAfee, dopo la disinstallazione fagli fare la ricerca
avanzata delle chiavi di registro attivate e se presenti le cancelli tutte, stessa
cosa per le cartelle create dal programma, riavvia e facci sapere
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao,
se la prima soluzione dell'amico che ha scritto prima non risolvesse il problema puoi
provare a scaricare lo strumento della stessa McAfee specifico per rimuovere in modo definito l'antivirus, ecco il link: http://us.mcafee.com/apps/supporttools/mcpr/mcpr.asp
ciao
Robertino.
se la prima soluzione dell'amico che ha scritto prima non risolvesse il problema puoi
provare a scaricare lo strumento della stessa McAfee specifico per rimuovere in modo definito l'antivirus, ecco il link: http://us.mcafee.com/apps/supporttools/mcpr/mcpr.asp
ciao
Robertino.
-
manutentore
Ciao Scusatemi se non ho risposto prima.
Facendo delle ricerche il giorno stesso poi ho scaricato il tool di mcafee e ho avviato la rimozione ma nulla da fare, sarebbe la seconda soluzione postata da Roby 75. Quindi ho dovuto riscaricare mcafee e sono con i 30 giorni di prova al termine di tutto questo metterò in pratica la soluzione di Mariobrosh. Mille grazie a tutti e due
Facendo delle ricerche il giorno stesso poi ho scaricato il tool di mcafee e ho avviato la rimozione ma nulla da fare, sarebbe la seconda soluzione postata da Roby 75. Quindi ho dovuto riscaricare mcafee e sono con i 30 giorni di prova al termine di tutto questo metterò in pratica la soluzione di Mariobrosh. Mille grazie a tutti e due
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non c'è bisogno di aspettare i 30 giorni per rimuoverlo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao ,
concordo non c'è bisogno di aspettare 30 giorni e le soluzioni che ti hanno dato sono OK se dovresti avere problemi prova anche con Cclean ( a me a funzionato su un PC di un amico e sembra più sbrigativo )
.
Facci sapere
Ciao
Tugnela75
concordo non c'è bisogno di aspettare 30 giorni e le soluzioni che ti hanno dato sono OK se dovresti avere problemi prova anche con Cclean ( a me a funzionato su un PC di un amico e sembra più sbrigativo )
Facci sapere
Ciao
Tugnela75