Serratura porta blindata
Serratura porta blindata
Ciao a tutti, stavo per sostituire la serratura della porta blindata, ma nel momento cui ho cercato di svitare le 4 viti che fissano la vecchia serratura non ci sono riuscito. Ho provato in tutti i modi ma niente. Avete qualche suggerimento in merito? Se provo a tagliarle con un flessibile? Le nuove viti che grandezza devono avere
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Re: Serratura porta blindata
una foto aiuterebbe. 
Ecco la foro...sono le 4 viti che fissano la serratura
- Allegati
-
- foto.jpg (78.14 KiB) Visto 2456 volte
Dovrebbero essere di M5. Però mi pare quasi impossibile che non se ne sviti neanche una. Comunque, visto che tanto le devi cambiare, gli levi la testa con il flessibile e sei a posto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Credimi non si svitano...m5?? Che lunghezza?? Grazie e scusatemi l'ignoranza

- mariobrossh
- Moderator Maximo
devi usare il bit giusto e di qualità
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Questa è uguale, ad una che cambiai ad un mio amico un pio di anno fa e le viti saranno state non più di 10mm. Comunque appena hai levato la serratura lo vedi subito di quanto sono. Però ora la domanda sorge spontanea: perché la devi cambiare, cosa ti fa? Quanti anni ha? Considera che queste serrature almeno 30 anni se li fanno tutti tranquillamente, senza nessun problema.Conteg ha scritto:Credimi non si svitano...m5?? Che lunghezza?? Grazie e scusatemi l'ignoranza![]()
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- ottobre_rosso
- Contatta:
La stessa serratura è montata sulla mia porta d'ingresso ed ha un problema differente: le viti vengono via senza problemi mentre la serratura no (presumo sia stata saldata sulla parte posteriore l telaio interno della porta)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Questa mi pare anche più inverosimile delle viti che non si svitano...

Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- ottobre_rosso
- Contatta:
Non dirlo a me Giovanni, eppure è raro ma possibile, e mi è stato confermato dal titolare del negozio di ferramenta presso il quale mi rivolgo: alcuni fabbri per complicare la vita agli amanti del fai-da-te ed obbligarli a chiamare chi di competenza saldano la serratura nella parte posteriore.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro