Ho al momento organizzato la cosa fissando al muro una bella ciabatta con prese Schuko 16a, interruttore, fusibile (protezione Oxide Varistor), pensando possa essere sufficiente e sicuramente sapendo di fare attenzione al momento dell'uso di non avere altri "pezzi grossi" in funzione (Forno, lavatrice, ecc.), ma mi è capitato di leggere da qualche parte che alcuni tipi di piastre non devono essere assolutamente attaccate a una ciabatta perchè potrebbero esserci "scottanti" problemi.
Riguardo la piastra, è nuova di zecca, l'ho testata per 10/15 minuti collegandola con l'adattatore Schuko a una normale spina di casa, facendo bollire una pentola d'acqua e testando tutti gli step di potenza da 1200 a 3500w senza riscontrare in apparenza il minimo inconveniente.
Dunque, a voi esperti di queste problematiche, chiedo gentilmente qualche consiglio, un'input per sapere se devo riorganizzarmi completamente per alimentare la suddetta piastra, o è sufficiente qualche accorgimento furbo per non avere in prospettiva noiosi contrattempi (l'impianto dovrebbe essere un normale 3Kw)
Grazie per ogni suggerimento o idea che riuscirete a darmi
Gianga (aspirante fai da te)