TV non si vede ma si sente

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Massi 80

Re: TV non si vede ma si sente

Messaggio da Massi 80 »

Lo schermo si vede blu . Per poco tempo e poi nero con quel fortissimo rumore di disturbo come una radio quando non prende la frequenza ,ho così provato a scaldare con il phon la mascheratura così facendo il rumore finisce e si sente l'audio pulito ma lo schermo nero a questo punto penso sia qualche condensatore sotto la mascheratura
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

Tolta la mascheratura si presenta cosi
Allegati
IMG_20200510_122445_compress70_resize_56.jpg
IMG_20200510_122445_compress70_resize_56.jpg (108.04 KiB) Visto 2103 volte
gilberto

Messaggio da gilberto »

.....accaduto anche a me 4 anni fa,scheda video Samsung televisore,fatto riparare anche se con poco di piu' ne avrei acquistato uno nuovo,solo che questo LCD samsung e' uno dei primi LCD(non sottili come quelli di ora ma sempre il LCD )ha ben 15 anni e funzioni che quelli economici non hanno,va bene che non ha la tecnologia odierna,tv smart etc,decoder digitale aggiornato, ma resta il fatto che ha 15 anni....un Lg acquistato anni fa e' durato 2 anni ed 1 mese proprio 1 mese fuori garanzia.....anche quello riparato e tenuto di se NON sei intenzionato a cambiarlo con tutte le ragioni del caso,cioe' Nuovo decoder che verra' d'obbligo fra poco tempo,lo farei riparare...poi vedi tu....io il problema del digitale terrestre che non si vede bene ,aspettando cosa esce dei NUOVI decoder,l'ho per il momento risolto con un box android dove quando NON si vede nulla,tramite internet,vedo i canali che normalmente NON riesco a vedere con il vecchio ed obsoleto digitale terrestre......
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

Questa TV ha 3 anni ha iniziato facendo quel rumore poi rumore e schermo verde poi rumore schermo nero dopo 5 minuti che era acceso funzionava bene . Se era freddo iniziava nuovamente così . sinceramente non ho neanche una TV di ultima generazione perché ne guardo ben poca giusto pranzo e cena
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma la prova della lampada l'hai fatta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

Si fatta si intravedeva qualcosa delle immagini nello schermo sempre con quel forte rumore di disturbo
mariobrossh
Moderator Maximo

ed hai individuato e controllato l'inverter ?
che modello è il televisore ?
mariobrossh
Moderator Maximo

nel frattempo mi potresti controllare la tensione presente ai capi
di quei due connettori che ho indicato con le frecce ?

Immagine
Rispondi