Guarnizione frigorifero combinato candy cfm2765e nn

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
paolaok

Guarnizione frigorifero combinato candy cfm2765e nn

Messaggio da paolaok »

Buongiorno ho un frigor combinato della candy da 12 anni. Dovrei sostituire la guarnizione delle due porte che ormai sono rovinate. Cercando il modello cfm2765e nn trovo nulla. Domanda, non esistono guarnizioni standard magari da poter tagliare in modo che possa risolvere il problema? Grazie
giovanni

Re: Guarnizione frigorifero combinato candy cfm2765e nn

Messaggio da giovanni »

Presumo che tu abbia già sentito il centro di assistenza... cosa ti hanno detto? Solo che sono fuori produzione e che non si trovano più? Certo 12 anni non sono pochi... ma neppure tanti. Io una volta sono riuscito a trovare le guarnizioni del mio frigo philips che aveva più di 40 anni... poi, dopo che le ebbi cambiate, il frigo esalò l'ultimo suo respiro e lo dovetti sostituire. Se vai in un centro piccolo dove, magari, il gestore è una persona di una certa età, vedrai che se anche se non le fanno più costui in magazzino riesce a trovarti qualcosa di compatibile... oppure, addirittura, proprio le sue. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Red Max

Messaggio da Red Max »

Non sempre è possibile la sostituzione delle guarnizioni.
Se sono del tipo ad incastro si può togliere quella vecchia e mettere quella nuova.
Se la porta viene stampata con la guarnizione questa è trattenuta dall'espanso che riempie la porta di conseguenza non è possibile rimuovere la guarnizione.
paolaok

Messaggio da paolaok »

giovanni ha scritto:Presumo che tu abbia già sentito il centro di assistenza... cosa ti hanno detto? Solo che sono fuori produzione e che non si trovano più? Certo 12 anni non sono pochi... ma neppure tanti. Io una volta sono riuscito a trovare le guarnizioni del mio frigo philips che aveva più di 40 anni... poi, dopo che le ebbi cambiate, il frigo esalò l'ultimo suo respiro e lo dovetti sostituire. Se vai in un centro piccolo dove, magari, il gestore è una persona di una certa età, vedrai che se anche se non le fanno più costui in magazzino riesce a trovarti qualcosa di compatibile... oppure, addirittura, proprio le sue. :)
Ho mandato qualche mail in serata, il mio dubbio è perché online per lo specifico modello trovo vari pezzi ma non la guarnizione...
paolaok

Messaggio da paolaok »

Red Max ha scritto:Non sempre è possibile la sostituzione delle guarnizioni.
Se sono del tipo ad incastro si può togliere quella vecchia e mettere quella nuova.
Se la porta viene stampata con la guarnizione questa è trattenuta dall'espanso che riempie la porta di conseguenza non è possibile rimuovere la guarnizione.
Io non riesco a capire come sia montata, sembra incollata, può essere? Immagine

Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

hai guardato se sotto la guarnizione c'è qualche vite ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
paolaok

Messaggio da paolaok »

Si... Nessuna vite....
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora è vulcanizzata con lo sportello; quindi, se la vuoi cambiare, l'assistenza te lo fa ma sono cifre importanti.... vicine a cambiare tutto lo sportello. :(
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Red Max

Messaggio da Red Max »

mi sembra in buono stato se per caso non chiude bene è probabile un problema di allineamento delle cerniere
Rispondi