blindare porta interna rustica
-
basianelli
blindare porta interna rustica
ciao, in cantina ho una porta che ho realizzato da me con ferro a L e un pannello multistrato come tamponatura. vorrei renderla piu robusta antisfondamento. ho pensato di saldarci striscie di ferro piatto per creare una griglia una inferriata cosa ne pensate?
- Allegati
-
- porta rustica con grata protettiva
- porta.jpg (12.99 KiB) Visto 1106 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

-
basianelli
Re: blindare porta interna rustica
ho preso le misure:
h altezza 2,44 metri, 244 cm, larghezza l 78 cm. telaio in scatolato L e Z da 40 mm per infissi, sbarre grata 73 cm interasse sbarre 14 cm, 20 mm sezione scatolato sbarre .i metro distanza da terra al traverso di mezzeria
pannello 20 mm per tamponatura porta . qualche idea. osservazione utile alla realizzazione?grazie
h altezza 2,44 metri, 244 cm, larghezza l 78 cm. telaio in scatolato L e Z da 40 mm per infissi, sbarre grata 73 cm interasse sbarre 14 cm, 20 mm sezione scatolato sbarre .i metro distanza da terra al traverso di mezzeria
pannello 20 mm per tamponatura porta . qualche idea. osservazione utile alla realizzazione?grazie
- Allegati
-
- schema porta interna cantina da rinforzare
- porta.jpg (21.74 KiB) Visto 1101 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

Come blindatura va bene. Però devi anche dire che tipo di serratura e cardini ha la porta, perché è inutile blindarla se poi è debole per altri versi. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
basianelli
giusta osservazione, sarebbe inutile realizzare una cancellata quando con un calcio viene giu. occorre irrobbustire il tutto. grazie