Riparare o cambiare gancio metallico per bande di resistenza

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
ObscureMan

Riparare o cambiare gancio metallico per bande di resistenza

Messaggio da ObscureMan »

Buonasera a tutti, sono di nuovo qui a causa di un altro problema : Cry :

Circa un mese fa comprai da un sito cinese delle bande elastiche (vi allego le foto) a 20 euro.
Dopo 30 giorni di attesa sono arrivati, ma al terzo utilizzo l'anello delle maniglie si è aperto. Ho provveduto ad aprire una contestazione e dovrebbero rimborsarmi in tempi brevi. Vorrei però cercare di riparare il danno o sostituire il pezzo difettoso senza spendere troppo.
Come potete vedere dalla foto il problema è proprio l'anello. Ho provato a martellarlo per richiuderlo, ma già al primo utilizzo si apre, facendo fuoriuscire gli elastici. Ho provato da Decathlon ma non sono riusciti ad aiutarmi.
Avete idee?
Allegati
maniglia 3.jpg
maniglia 3.jpg (117.06 KiB) Visto 1430 volte
elatici 2.jpg
elatici 2.jpg (51.5 KiB) Visto 1430 volte
elastici.jpg
elastici.jpg (16.59 KiB) Visto 1430 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Riparare o cambiare gancio metallico per bande di resistenza

Messaggio da mariobrossh »

mettici un moschettone, al brico ci sono di tutte le misure e forme
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

Messaggio da basianelli »

anche un piccolo grillo a vite forse piu indicato li vendono anche i cinesi i ferramenta i negozi di accessori x nautica

Immagine

Immagine

Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
ObscureMan

Messaggio da ObscureMan »

Inizialmente anche io ho pensato al moschettone, ma a causa della funzione dell'oggetto (resistere a forti sollecitazioni) ho paura che a causa dello spessore troppo piccolo possa rompersi e farmi veramente male.
Considera che i ganci degli elastici sono molto piccoli, infatti non credo che dureranno tanto : Andry : : Andry
Forse il grillo è effettivamente la scelta migliore
giovanni

Messaggio da giovanni »

Rimanendo nello spirito del forum, di riparare il riparabile, io direi: o un punto di saldatura, (se il l'anello è almeno 4mm di diametro), oppure inserire nell'asola del nastro un tubetto di acciaio: a quel punto, non potendosi il gancio arcuare sotto lo sforzo, non si può più aprire. : Builder :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

Messaggio da basianelli »

a questo punto credo scusami se mi permetto di intromettermi, visto che questa cinghietta in trazione potrebbe rompersi, non sarebbe meglio sostituirla con una maniglia in acciaio o farne una in metallo magari da un fabbro, basta un tondino di ferro piegato ad A e dentro prima di piegarlo inserisci un tubo in ferro come impugnatua, visto che è sollecitata a forte trazione e che se si rompesse sotto sforzo causerebbe danni o infortuni. scusami

Immagine

Immagine

maniglia a ferro di cavalloImmagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi