Salve, ho una lavatrice nuova (3 anni di vita) un modello base 400 giri ignis. Dopo un anno che era ferma al secondo lavaggio la lavatrice ha smesso di fare la centrifuga. In realtà non aumenta nemmeno la velocità durante il ciclo di lavaggio. Ovviamente le impostazioni di lavaggio erano corrette. Il cestello gira, la cinghia non slitta. Dopo il lavaggio c'era un intenso odore di gomma bruciata o scaldata. Vorrei evitare di chiamare il tecnico per farmi dire che costa + ripararla che comprarla nuova. Secondo voi è il condensatore il problema oppure il motore?
grazie x l'aiuto
lavatrice in centrifuga non aumenta la velocità
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Un odore acre di gomma bruciata è quello che fa il condensatore quando si brucia... ma anche un motore con gli avvolgimenti bruciati ti assicuro che non profuma affatto
A questo punto, apri la lavatrice e vai a naso... nel vero senso della parola
... senti cosa è che puzza di bruciato e... quasi sicuramente il problema è lì 
Ciao
A questo punto, apri la lavatrice e vai a naso... nel vero senso della parola
Ciao
non ci crederai ma non riesco a capire da dove arriva. comunque ho cambiato il condensatore e non cambia nulla. Rimane il motore. oppure il timer? Come posso procedere? Il timer mi costa 60 euro e il motore sicuramente di +. sarebbe da fare qualche prova con il tester ma cosa? mi servirebbe uno schema.
grazie. ciao
grazie. ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin