RIVERNICIARE SEDIE IN PLASTICA

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
attilio74

RIVERNICIARE SEDIE IN PLASTICA

Messaggio da attilio74 »

Ho delle sedie in plastica che sono rimaste un anno sul balcone esposte al sole e alla pioggia; adesso toccandole ci si sporca di pittura. Non vorrei buttarle perchè pur essendo plasticoni impilabili sono comode (sono sedie con braccioli). Esiste un prodotto/trattamento che posso usare?
giovanni

Re: RIVERNICIARE SEDIE IN PLASTICA

Messaggio da giovanni »

Io lo stesso problema ce l'ho al mare. E quando vedo che sono diventate ormai indecenti, ce le metto nuove... per il prezzo che costano non vale la pena
perderci tempo e soldi. Naturalmente non hai messo la foto... ma, se sono quelle impilabili come le mie, non sono verniciate ma è la plastica stampata di quel colore. Io le lascio perennemente alle intemperie... però un 4-5 anni mi durano. Poi il problema è che perdono il lucido e diventano ruvide. Una volta mi sono messo anche sa rilucidarle... ma è un lavoro pazzesco. :(
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

attilio74 ha scritto:Ho delle sedie in plastica che sono rimaste un anno sul balcone esposte al sole e alla pioggia; adesso toccandole ci si sporca di pittura. Non vorrei buttarle perchè pur essendo plasticoni impilabili sono comode (sono sedie con braccioli). Esiste un prodotto/trattamento che posso usare?
In genere si rovina la parte superficiale della plastica; prova a carteggiarle con grana media tipo 120/150
attilio74

Messaggio da attilio74 »

si al massimo proverò a carteggiare...temo che l'acquisto di una vernice idonea costi più del comprare sedie nuove
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

attilio74 ha scritto:si al massimo proverò a carteggiare...temo che l'acquisto di una vernice idonea costi più del comprare sedie nuove
Inoltre se sfarina la vernice non reggerebbe.
attilio74

Messaggio da attilio74 »

In effetti ho dato una veloce carteggiata alla parte dove ci si siede e ha smesso di sfarinare...Non sarà una soluzione esteticamente perfetta ma il problema sembra risolto! Grazie roby
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

attilio74 ha scritto:In effetti ho dato una veloce carteggiata alla parte dove ci si siede e ha smesso di sfarinare...Non sarà una soluzione esteticamente perfetta ma il problema sembra risolto! Grazie roby
: Thumbup :
Rispondi