Salve dovendo sostituire la rete della zanzariera del balcone, mi sono avventurato in questa "missione";
La zanzariera in questione è di un balcone di tipologia a rullo a scorrimento orizzontale, prendo le misure 1 metro x 2,30 di altezza, mi reco presso l' azienda e me li faccio realizzare su misura.
Torno a casa e nell'installazione mi accorgo che il lato lungo da 2,30 è troppo corto e fuoriesce dal binario superiore.
Riprendo le misura della veccia rete ed effettivamente la misura apparentemente giusta . Mi reco dall'azienda contestando la misura errata, ma innanzi ai miei occhi rimisuriamo con il loro metro ed effettivamente è giusto 2,30 .
Il dubbio mi sorge.....il mio metro è sfalsato (cinesasta)...e ora che faccio?
Come potrei risolvere evitando di comperare e spendere altri soldi per nuove zanzariere?
Che soluzione potrei adottare affinché ci sia un giusto compromesso?
Ho provato ad abbondare verso il lato superiore, va meglio, ma comunque tutta tesa verso la fine della corsa fuoriesce comunque un pò dal binario...
Grazie per i Vs preziosi consigli
Problema sostituzione rete zanzariera più corta
Problema sostituzione rete zanzariera più corta
- Allegati
-
- IMG_9921_1.jpg (115.49 KiB) Visto 1681 volte
Re: Problema sostituzione rete zanzariera più corta
Mettere uno spessore sotto il binario in alto, come sarebbe? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto:Mettere uno spessore sotto il binario in alto, come sarebbe? :roll:
ciao, livio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
potresti aggiungere due pezzi di questo nastro zanzariera uno per lato
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie mille per i Vs consigli, sto valutando la soluzione più consona e durevole da adottare:
La soluzione a nastro per il momento la sto studiando come applicarlo e sulla eventuale durata, perché dovrei togliere i bottoncini dai bordi della rete e potrei rischiare di rompere la stessa, inoltre poiché la finestra è esposta al sole non vorrei che con il calore si stacchi l'adesivo;
Stavo valutando la soluzione di un rialzo del binario, infatti mettendo un piccolo spessore, rispetto alla prima istallazione va molto meglio (anche se comunque nella parte finale esce), quindi se mettessi uno spesso di 2 cm forse riuscirei a risolvere.... ma non so se si può mettere uno spessore solo al binario senza compromettere nulla al telaio della zanzariera...
La soluzione a nastro per il momento la sto studiando come applicarlo e sulla eventuale durata, perché dovrei togliere i bottoncini dai bordi della rete e potrei rischiare di rompere la stessa, inoltre poiché la finestra è esposta al sole non vorrei che con il calore si stacchi l'adesivo;
Stavo valutando la soluzione di un rialzo del binario, infatti mettendo un piccolo spessore, rispetto alla prima istallazione va molto meglio (anche se comunque nella parte finale esce), quindi se mettessi uno spesso di 2 cm forse riuscirei a risolvere.... ma non so se si può mettere uno spessore solo al binario senza compromettere nulla al telaio della zanzariera...
- Allegati
-
- IMG_9923.jpg (109.49 KiB) Visto 1664 volte
-
- IMG_9924.jpg (105.36 KiB) Visto 1664 volte