Richiesta consigli montaggio supporto luce esterna
-
stefano_massella
Richiesta consigli montaggio supporto luce esterna
Buongiorno a tutti
Mi trovo nella situazione di dover ancorare al muro esterno un supporto per un globo.
Il supporto in questione è riportato in allegato e si tratta di un supporto a braccio dritto di circa 15 cm preso da brico. Nella base ha la predisposizione di 4 fori.
Ho effettuato i fori nel muro e inserito i tasselli, le viti che si trovano nella parte bassa sono riuscito a serrarle, ma le due superiori mi risulta difficile perché lavvitatore o il cacciavite "cozza" contro il braccio.
per quanto la problematica riulti ridicola, non sono del mestiere e posso capire legrasse risate di chi è più esperto di me.
Ringrazio chiunque abbia tempo/voglia di suggerirmi qualche strategia.
Mi trovo nella situazione di dover ancorare al muro esterno un supporto per un globo.
Il supporto in questione è riportato in allegato e si tratta di un supporto a braccio dritto di circa 15 cm preso da brico. Nella base ha la predisposizione di 4 fori.
Ho effettuato i fori nel muro e inserito i tasselli, le viti che si trovano nella parte bassa sono riuscito a serrarle, ma le due superiori mi risulta difficile perché lavvitatore o il cacciavite "cozza" contro il braccio.
per quanto la problematica riulti ridicola, non sono del mestiere e posso capire legrasse risate di chi è più esperto di me.
Ringrazio chiunque abbia tempo/voglia di suggerirmi qualche strategia.
- Allegati
-
- Screenshot_20200619-003900_1.jpg (76.56 KiB) Visto 2533 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Richiesta consigli montaggio supporto luce esterna
dovresti postare una foto della tua installazione in ogni caso ci sarebbero
un paio di soluzioni per avvitare quelle viti una è quella del mandrino angolare
l'altra è quella della prolunga porta inserti come queste
un paio di soluzioni per avvitare quelle viti una è quella del mandrino angolare
l'altra è quella della prolunga porta inserti come queste
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Un semplice cacciavite a croce lungo 20-25cm. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Beh, parti dal presupposto che quì siamo tutti (o almeno la maggior parte immagino) hobbisti ed appassionati di fai da te, quindi nessuno si sente in dovere di farsi grasse risate anche perchè, chi prima e chi dopo ma tutti abbiamo avuto bisogno di fare esperienza ed in genere di qualcuno che ci aiutasse a farla.stefano_massella ha scritto:...non sono del mestiere e posso capire le grasse risate di chi è più esperto di me...
Detto questo, un'altra possibile ipotesi, se c'è lo spazio naturalmente dalla foto non si capisce molto bene, è quella di mettere un tassello con un perno filettato in uscita su cui avvitarci un dado ed il relativo controdado usando una chiave inglese.
Luciano
-
stefano_massella
Ciao a tutti,
In allegato mostro i dettagli del pezzo.
Si tratta di un "monoblocco" in plastica e quindi non posso smontare la base dal braccio (avrei dovuto valutare meglio prima di comprarlo, ma ormai è questione di principio attacare quel coso al muro).
Il braccio supporto per la lamapda (lato muro) presenta fori (diametro 6) disposti ai vertici di un quadrilatero.
I due sotto al braccio mi risultano facili da ulilizzare, mentre quelli che si trovano sopra il piano del braccio sono un incubo
L'installazione non lho ancora fatta (non ho problemi di spazio) quindi ho messo delle foto dove mostro l'ingombro dell'avvitatore.
Inoltre con l'aiuto di una barra sottolineo che anche se volessi usare un cacciavite di 20cm il braccio porta faretto risulta essere comunque tra le scatole (mi ricorda un paio di colleghi che ho in ufficio).
Quindi in base ai vosti consigli mi si prospettano diverse alternative:
- informarmi se posso cambiare il mandrino all'avvtatore
- provare con un rimando che si possa "piegare"
- usare perni filettato + dadi (alternativa che mi piace un sacco)
- usare un ancorante chimico
- avvitare solo le 2 viti "sotto"
In allegato mostro i dettagli del pezzo.
Si tratta di un "monoblocco" in plastica e quindi non posso smontare la base dal braccio (avrei dovuto valutare meglio prima di comprarlo, ma ormai è questione di principio attacare quel coso al muro).
Il braccio supporto per la lamapda (lato muro) presenta fori (diametro 6) disposti ai vertici di un quadrilatero.
I due sotto al braccio mi risultano facili da ulilizzare, mentre quelli che si trovano sopra il piano del braccio sono un incubo
L'installazione non lho ancora fatta (non ho problemi di spazio) quindi ho messo delle foto dove mostro l'ingombro dell'avvitatore.
Inoltre con l'aiuto di una barra sottolineo che anche se volessi usare un cacciavite di 20cm il braccio porta faretto risulta essere comunque tra le scatole (mi ricorda un paio di colleghi che ho in ufficio).
Quindi in base ai vosti consigli mi si prospettano diverse alternative:
- informarmi se posso cambiare il mandrino all'avvtatore
- provare con un rimando che si possa "piegare"
- usare perni filettato + dadi (alternativa che mi piace un sacco)
- usare un ancorante chimico
- avvitare solo le 2 viti "sotto"
- Allegati
-
- P_20200619_230537.jpg (69.77 KiB) Visto 2504 volte
-
- P_20200619_230226.jpg (68.13 KiB) Visto 2504 volte
-
- P_20200619_230159.jpg (73.18 KiB) Visto 2504 volte
-
stefano_massella
avevo dimenticato l'immagine con la barra filettata
- Allegati
-
- P_20200619_230613.jpg (49.42 KiB) Visto 2504 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non devi cambiare mandrino ma utilizzare una prolunga flessibile porta inserti
come questo
come questo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Anche se il cacciavite è inclinato come la barra della foto, avvita lo stesso. Poi se ti garba la vite esagonale, puoi usare un tassello ad espansione come questo:

Altrimenti, per tagliare la testa al toro, ci metti uno spessore di interfaccia sotto e così sposti i due fori dove vuoi:

Altrimenti, per tagliare la testa al toro, ci metti uno spessore di interfaccia sotto e così sposti i due fori dove vuoi:

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Di tutte le soluzioni che hai ipotizzato, quella di avvitare solo le viti sotto la scarterei in quanto il supporto ti si romperebbe dopo poco tempo.
Luciano
-
stefano_massella
Ciao, a tutti!
Con moltissima calma sono riuscito a fissare "quell'arnese" di porta lampada seguendo il consiglio di acquistare una prolunga snodabile per l'avvitatore.
Nella foto riporto il risultato:
- Soddisfatto di non averlo appeso troppo storto!
- Purtroppo i 2 fori che si vedono alla desta della lampada sono i fori del porta lampada che è stato pensionato, provvederò in tempi non biblici a coprirli
Grazie ancora per la disponibilità!
Con moltissima calma sono riuscito a fissare "quell'arnese" di porta lampada seguendo il consiglio di acquistare una prolunga snodabile per l'avvitatore.
Nella foto riporto il risultato:
- Soddisfatto di non averlo appeso troppo storto!
- Purtroppo i 2 fori che si vedono alla desta della lampada sono i fori del porta lampada che è stato pensionato, provvederò in tempi non biblici a coprirli
Grazie ancora per la disponibilità!
- Allegati
-
- P_20200920_184856.jpg (85.93 KiB) Visto 2142 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Sicuramente hai bisogno di un mandrino angolare. Renderà l'installazione molto più semplice e veloce. È importante anche essere attento e seguire le precauzioni di sicurezza durante l'installazione. Puoi anche installare un rivelatore di movimento intelligente dell'azienda ###### dietro il globo. Questo garantirà la tua sicurezza e si attiverà se qualcuno verrà a trovarti senza chiedere. Puoi controllare e configurare questo sensore tramite l'applicazione mobile sul tuo smartphone
NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento
NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento
@Ebekk
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire
ciao, livio