Ventola unità interna sempre attiva

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ciccio137

Ventola unità interna sempre attiva

Messaggio da ciccio137 »

A casa mia ho un LG inverter abbastanza vecchiotto che, una volta impostata la temperatura, si avvia a potenza alta, poi man mano la riduce e ad un certo punto l'unità interna smette di funzionare, poichè ha raggiunto la temperatura che avevo richiesto. Dopo un pò, ovviamente, riparte, perchè la stanza tende a riscaldarsi.
Dove sono ora in vacanza c'è un Ferroli inverter nuovo di pacca, che, impostando la stessa temperatura, succede che la ventola dell'unità interna non si arresta mai, sebbene riduca man mano la velocità, cosicchè l'unità interna funziona tutta la notte, anche se constato che il motore esterno spesso è fermo. Tenete presente che la potenza in termine di Btu è assolutamente esuberante per le dimensioni della stanza. Vi chiedo: il finzionamento del Ferroli è normale?
Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Ventola unità interna sempre attiva

Messaggio da mariobrossh »

oltre alla temperatura hai impostato la ventola (Fan) su auto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ciccio137

Messaggio da ciccio137 »

Non sono sicuro, devo verificare. Vuoi dire che solo su "auto" la ventola si arresta, una volta raggiunta la temperatura?
ciccio137

Messaggio da ciccio137 »

Ho verificato. Ho settato la temperatura su 28 °C e la ventola su "Auto". Dopo 3 ore la ventola gira ancora. Stanza di 16 mq. e porta chiusa. Non mi sembra normale.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

in realtà anche sul mio climatizzatore la ventola dello split non si ferma mai
completamente ma quando la stanza raggiunge la temperatura desiderata
gira al minimo e l'unità esterna si ferma, credo che sia normale
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi