Come poter vedere la mia casa dall'alto ravvicinata e in modo nitido?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Come poter vedere la mia casa dall'alto ravvicinata e in modo nitido?
Sto provando con google heart, ma il problema è che, quando zummo per vedere la casa dall'alto e da vicino, me la ingrandisce ma la vedo tutta sfuocata? C'è un modo di vederla in modo nitido? Lo scopo è vedere alcuni dettagli di come hanno fatto il tetto. Oppure non è proprio possibile per un fatto di privacy? :roll:

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come poter vedere la mia casa dall'alto ravvicinata e in modo nitido?
Giovanni quelle sono delle foto scattate a diversi chilometri di distanza dalla
terra più di quello non può andare .......... i film americani sono un'altra cosa

terra più di quello non può andare .......... i film americani sono un'altra cosa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ok mario... e invece per le immagini frontali della casa, che si vedono bene? Immagino che siano foto scattate da li vicino, giusto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
le foto presenti in Google Street View sono scattate da un'autovettura
con telecamera montata sul tetto che scatta foto a 360°in orizzontale e a 160º in verticale
a una distanza di 10-20 metri l'una dall'altra
con telecamera montata sul tetto che scatta foto a 360°in orizzontale e a 160º in verticale
a una distanza di 10-20 metri l'una dall'altra
In aggiunta a quanto detto da Mario:
Le foto delle zone periferiche non sono svecchiate di frequente; per farti un esempio al mio paese sono rimaste al 2009 mentre su Roma le trovi aggiornate a pochi mesi fa; inoltre la nitidezza dipende anche dall'interesse del posto. Prova a zoomare su Piazza di Spagna e vedi la differenza con una qualsiasi foto fatta su una città di Provincia.
Le foto delle zone periferiche non sono svecchiate di frequente; per farti un esempio al mio paese sono rimaste al 2009 mentre su Roma le trovi aggiornate a pochi mesi fa; inoltre la nitidezza dipende anche dall'interesse del posto. Prova a zoomare su Piazza di Spagna e vedi la differenza con una qualsiasi foto fatta su una città di Provincia.
Allora vediamo se ho capito: le foto fatte a terra si possono avere anche nitide, mentre ciò non è possibile per le foto satellitari. Detto questo, se io stampo e ingrandisco le foto satellitari ancora nitide, perdo ugualmente di definizione, giusto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no se non le ingrandisci ulteriormente e le stampi con una buona stampante
non perdi definizione
non perdi definizione
Ma se voglio vedere i dettagli le devo ingrandire per forza. Ho già provato e, difatti, le foto si sfocano. Quindi, per le viste dall'alto, mi devo rassegnare. Però mi chiedo: come fanno le riprese con le auto dei frontali delle case non potrebbero usare i droni per le viste dall'alto? A quel punto, se riprendono da 50-100 mt, le foto devono venire nitide per forza. Però, se non lo fanno, una spiegazione ci sarà di sicuro. Solo tecnica, o cosa?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La spiegazione è che ti servirebbero migliaia di droni, oltre al fatto che sono oggetti volanti che hanno bisogno di una autorizzazione per volare. Molto più comodo ed economico usare le immagini satellitari che ti permettono anche di mappare zone che difficilmente potresti fare con i droni (oltre alle limitazioni tecnico-legislative).giovanni ha scritto:Ma se voglio vedere i dettagli le devo ingrandire per forza. Ho già provato e, difatti, le foto si sfocano. Quindi, per le viste dall'alto, mi devo rassegnare. Però mi chiedo: come fanno le riprese con le auto dei frontali delle case non potrebbero usare i droni per le viste dall'alto? A quel punto, se riprendono da 50-100 mt, le foto devono venire nitide per forza. Però, se non lo fanno, una spiegazione ci sarà di sicuro. Solo tecnica, o cosa?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non hai un amico con il drone che ti possa fare le riprese puoi rivolgerti
ad una delle tantissime ditte specializzate che effettuano queste riprese,
oppure te ne compri uno come questo a partire da 20 € che poi regalerai ai nipotini
ad una delle tantissime ditte specializzate che effettuano queste riprese,
oppure te ne compri uno come questo a partire da 20 € che poi regalerai ai nipotini