Cioè spazzolare il tuttoMassi 80 ha scritto:Ok va benemariobrossh ha scritto:ok, mi raccomando carteggia bene tra una mano e l'altra come
se fosse finito così
Piedi cabriolet
Moderatore: mariobrossh
Re: Piedi cabriolet
Che grana mi consigli di usaremariobrossh ha scritto:ok, mi raccomando carteggia bene tra una mano e l'altra come
se fosse finito così
- mariobrossh
- Moderator Maximo
anche una 180/240 va bene, devi solo lisciarla perfettamente e occhio agli spigoli 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
si....rusticavi completamente il manufatto...però sono gusti quelli, nel senso quell' effetto ruvido del legno che a me piace molto e ti avrebbe aiutato ad "occultare" la verniciatura a pennello o rullo, però procedi procedi che va bene comunqueMassi 80 ha scritto:Cioè spazzolare il tuttoMassi 80 ha scritto:Ok va benemariobrossh ha scritto:ok, mi raccomando carteggia bene tra una mano e l'altra come
se fosse finito così
Grazie per il supporto questo diciamo che è il primo lavoretto importante che faccio sia come tipo di lavorazione che di creazione il vostro aiuto è fondamentale 
tutti abbiamo bisogno di imparare da chi ne sa più di noi....l' esperienza è fatta ascoltando, leggendo e sopratutto applicando. E' sempre un piacere confrontarsi con persone che hanno le stesse o simili passioni, che amano veder crescere le proprie opere anche con le tante delusioni ed i problemi che ne scaturiscono...c'è sempre bisogno di costanza, tenacia e volontà, l' importante è non arrendersi mai.
Dai che aspettiamo il risultato finito
Grazie..plcet ha scritto:tutti abbiamo bisogno di imparare da chi ne sa più di noi....l' esperienza è fatta ascoltando, leggendo e sopratutto applicando. E' sempre un piacere confrontarsi con persone che hanno le stesse o simili passioni, che amano veder crescere le proprie opere anche con le tante delusioni ed i problemi che ne scaturiscono...c'è sempre bisogno di costanza, tenacia e volontà, l' importante è non arrendersi mai.
Sto avendo problemi nel fare aderire il fondo dopo aver dato due mani di fondo e una di smalto sempre all'acqua e della stessa marca oggi andando a levigare con la 180 in molti punti di è sfogliata sino al legno come se non avesse aderito al supporto ..ok che è abete ma non mi è mai capitata questa cosa
mmmmm molto strana questa cosa....hai per caso usato qualche prodotto siliconico per pulire, oppure la vernice era vecchia???
- mariobrossh
- Moderator Maximo
guarda che la finitura non va carteggiata, va carteggiato solo il fondo
Tutto comprato nuovo...lo smalto all'acqua non si carteggia?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
di regola si danno due mani di fondo che vanno carteggiate bene e una o due di finitura
quindi l'ultima mano di qualsiasi cosa sia non si carteggia
quindi l'ultima mano di qualsiasi cosa sia non si carteggia