Problema con cupola lampione giardino

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Cappellaiomatto

Problema con cupola lampione giardino

Messaggio da Cappellaiomatto »

Buonasera a tutti
Ho questo lampione in giardino al quale vorrei smontare per tirare giù la cupola per lavarla e cambiare anche lampadina con una a LED...
Togliendo le 4 viti mi trovo la cupola svincolata dal palo solo che ancora collegata al palo tramite i cavi elettrici... Ho provato a girare un po tutto ma gira tutto a vuoto, poi ho notato che 2 dei 4 alloggi delle viti ci sono 2 altre viti che però sono incastrate nell'alloggio e non posso svitarle con niente... Qualcuno per caso ha uno di questi lampioni o qualcosa di simile? Come funzionano?
Grazie

Ps: purtroppo ho dovuto ridurre la foto al minimo perché mi dava sempre che era troppo grande, però é un palo alto circa 4m e sopra c'é questa cupola
Allegati
20200806_215809.jpg
20200806_215809.jpg (109.53 KiB) Visto 2788 volte
plcet

Re: Problema con cupola lampione giardino

Messaggio da plcet »

Ciao....hai provato a vedere sul cappello del lampione??? Non c'è alcun pomello filettato che lo blocca??? Penso che se si fulmina la lampadina, ci sia un sistema semplice per cambiarla....prova a guardare in quel punto ;)
Cappellaiomatto

plcet ha scritto:Ciao....hai provato a vedere sul cappello del lampione??? Non c'è alcun pomello filettato che lo blocca??? Penso che se si fulmina la lampadina, ci sia un sistema semplice per cambiarla....prova a guardare in quel punto ;)
In effetti sul cappello non ho guardato perché mi sono concentrato da basso perché molto alto e non ho scale così alte, devo trovare il modo, grazie dopo ci provo e ti dico
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Cappellaiomatto ha scritto:
plcet ha scritto:Ciao....hai provato a vedere sul cappello del lampione??? Non c'è alcun pomello filettato che lo blocca??? Penso che se si fulmina la lampadina, ci sia un sistema semplice per cambiarla....prova a guardare in quel punto ;)
In effetti sul cappello non ho guardato perché mi sono concentrato da basso perché molto alto e non ho scale così alte, devo trovare il modo, grazie dopo ci provo e ti dico
E' la soluzione giusta. la cupola di vetro è tenuta dal coperchio che è avvitato al lampione tramite un pomello filettato. Le viti che hai tolto tu servono per smontare il portalampade.
Ciao
Cappellaiomatto

É andata esattamente come dicevate, sopra c'é un vitone che svitato mi ha aperto il tutto... Il cupolotto però non é di vetro ma plastica dura
Grazie 1000 per l'aiuto!
Rispondi