Ciao a tutti, ho una lavatrice Hotpoint Ariston Carica dall'alto ECOT6L 1091, a volte quando finisce il lavaggio e deve staccare l'apertura, non si apre e lampeggiano tutte le luci orrizzontali, inizia a fare alcuni rumori come se girasse il cestello e a volte quando si ferma posso aprirla e a volte no e allora provo a staccare per un po' la spina o scaricare l'acqua o muoverla o faccio partire un programma di scarico acqua fino a quando non riesco ad aprirla.
Ho già smontato e pulito il tubo che va dal cestello alla pompa di scarico.
È come se andasse in errore prima della apertura
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Lavatrice Hotpoint Ariston ECOT6L 1091 Carica dall'alto in tilt a fine lavaggio - non si apre e lampeggiano le spie
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavatrice Hotpoint Ariston ECOT6L 1091 Carica dall'alto in tilt a fine lavaggio - non si apre e lampeggiano le spie
fagli caricare acqua, imposta il programma di scarico e metti il tubo discarico
in un secchio o nel lavandino, controlla che il getto d'acqua sia bello potente
in un secchio o nel lavandino, controlla che il getto d'acqua sia bello potente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Lavatrice Hotpoint Ariston ECOT6L 1091 Carica dall'alto in tilt a fine lavaggio - non si apre e lampeggiano le spie
Non conosco questa macchina ma posso dirti che alcune lavatrici con la carica dall'alto hanno un sistema per posizionare il cestello con gli sportelli verso l'alto a fine ciclo.
Tipo un magnetino fissato sulla puleggia che viene rilevato da un sensore.
A fine lavaggio la macchina quindi inizia a fare dei giri avanti-indietro finchè non riesce a "centrare" il magnetino sul sensore.
Se non ci riesce dopo un tempo prestabilito va in errore, il lavaggio comunque risulta regolare.
Tipo un magnetino fissato sulla puleggia che viene rilevato da un sensore.
A fine lavaggio la macchina quindi inizia a fare dei giri avanti-indietro finchè non riesce a "centrare" il magnetino sul sensore.
Se non ci riesce dopo un tempo prestabilito va in errore, il lavaggio comunque risulta regolare.
Controlla cosa succede vicino alla puleggia del cesto durante la fase finale di un lavaggio , anche a vuoto o solo impostando centrifuga o scarico , togliendo il pannello laterale dove si trova il motore ,
Potrebbe avere un problema sull'allineamento del cesto o l'attuatore di blocco .
Potrebbe avere un problema sull'allineamento del cesto o l'attuatore di blocco .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde