Montaggio fontana giardino.. scarico?
Moderatore: dalmos
Montaggio fontana giardino.. scarico?
Ciao ragazzi sto montando una fontana in esterno comprata da Bricoman e da qua nascono dei dubbi...la fontana è in pietra fornita senza piletta, nel pavimento ho già ereditato un tubo di scarico grigio rapido diametro 40, che soluzione avete da darmi?sotto la fontana ho pochissimo spazio quindi l',idea sarebbe una piletta bassa con tubo del 49 sotto...esistono?
Passo due, siccome l'acqua l'ho a parete ma la fontana richiede acqua da sotto,pensavo di spaccare intorno al rubinetto attuale e di fare una traccia fin sotto alla fontana unendo il rubinetto attuale con un flessibile e poi murare il tutto...cosa ne dite?
Passo due, siccome l'acqua l'ho a parete ma la fontana richiede acqua da sotto,pensavo di spaccare intorno al rubinetto attuale e di fare una traccia fin sotto alla fontana unendo il rubinetto attuale con un flessibile e poi murare il tutto...cosa ne dite?
Re: Montaggio fontana giardino.. scarico?
Foto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Eccole grazie
- Allegati
-
- IMG_20200628_173029_resize_8_compress99.jpg (99.68 KiB) Visto 3242 volte
-
- IMG_20200819_011209_resize_78_compress14.jpg (85.82 KiB) Visto 3242 volte
-
- IMG_20200819_011203_resize_22_compress11.jpg (95.41 KiB) Visto 3242 volte
Per la presa d'acqua puoi fare senz'altro come hai detto, però se il rubinetto a muro è all'altezza giusta perché non usare quello? Poi il foro sulla pietra lo tappi come vuoi, tanto li non c'è pressione. Riguardo al tubo di scarico non ho capito cosa significa che hai poso spazio sotto... vuoi dire che la metti quasi a terra? Forse se mettei anche un foto di dove la vuoi mettere, anche rispetto al rubinetto presente nel muro, forse è meglio.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao la fontana purtroppo ha un sistema per cui l'attacco è sotto( avrá un tubo interno), dopo carico le foto( al altezza rubinetto è tappata dietro), si la poso a terra dato che ho il pavimento quindi mi devo collegare allo scarico postato...dici è fattibile?graziegiovanni ha scritto:Per la presa d'acqua puoi fare senz'altro come hai detto, però se il rubinetto a muro è all'altezza giusta perché non usare quello? Poi il foro sulla pietra lo tappi come vuoi, tanto li non c'è pressione. Riguardo al tubo di scarico non ho capito cosa significa che hai poso spazio sotto... vuoi dire che la metti quasi a terra? Forse se mettei anche un foto di dove la vuoi mettere, anche rispetto al rubinetto presente nel muro, forse è meglio.
Ciao.ecco le foto dove va posata, ho comprato la piletta ma risulta lunghissima, dite di tagliare il filetto?
Al filetto cosa devo attaccare per andare nel tubo da 40???
Per il carico acqua dite di usare un flessibile da un metro oppure tubo rigido da 1/2 pollice e filettarlo poi completare con flessibile?
Grazie
Al filetto cosa devo attaccare per andare nel tubo da 40???
Per il carico acqua dite di usare un flessibile da un metro oppure tubo rigido da 1/2 pollice e filettarlo poi completare con flessibile?
Grazie
- Allegati
-
- IMG_20200819_190400_compress37.jpg (118.24 KiB) Visto 3212 volte
-
- IMG_20200820_122456_compress93.jpg (116.29 KiB) Visto 3212 volte
-
- IMG_20200820_123951_compress72.jpg (96.67 KiB) Visto 3212 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quel rubinetto che esce dal muro è troppo alto o troppo basso rispetto
al foro della fontana ?
al foro della fontana ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non è in linea con lo scarico ed è più alto di 10cmmariobrossh ha scritto:quel rubinetto che esce dal muro è troppo alto o troppo basso rispetto
al foro della fontana ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
e allora mettici un flessibile 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Beh quello è semplice ma lo scarico????mariobrossh ha scritto:e allora mettici un flessibile