Problema Scarico Doppio Lavello
Moderatore: dalmos
Problema Scarico Doppio Lavello
Ciao a tutti,
In cucina ho un lavello con due vasche e con il sifone Ikea collegato al muro.
Il problema che sto trovando é che la prima vaschetta scarica bene, la seconda vaschetta é lenta e a volte si blocca.
Ho verificato e non c'è nulla sulla parte di sifone che serve la seconda vaschetta.
Quello che non capisco che lo scarico a muro é lo stesso della prima vaschetta, quindi se fosse un problema sullo scarico a muro lo riscontrerei su entrambe le vasche e non solo su una vaschetta.
Che potrebbe essere? È capito a qualcuno un problema simile?
In cucina ho un lavello con due vasche e con il sifone Ikea collegato al muro.
Il problema che sto trovando é che la prima vaschetta scarica bene, la seconda vaschetta é lenta e a volte si blocca.
Ho verificato e non c'è nulla sulla parte di sifone che serve la seconda vaschetta.
Quello che non capisco che lo scarico a muro é lo stesso della prima vaschetta, quindi se fosse un problema sullo scarico a muro lo riscontrerei su entrambe le vasche e non solo su una vaschetta.
Che potrebbe essere? È capito a qualcuno un problema simile?
Re: Problema Scarico Doppio Lavello
Ciao, ho il lavello Ikea doppio pure io, assicurati di allungare bene il tubo estensibile perché se deve fare pochi giri e il tuo scarico è lento può capitare..ciao
Si può avere una foto di questo scarico dell'ikea?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- ottobre_rosso
- Contatta:
a questo mi chiedo anch'io mi chiedo come sia fatto questo scarico Ikea che, presumo, non sia il tipico scarico a T : Blink :
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar 01 set 2020 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
cioè fatemi capire il sifone doppio ikea andrebbe contro il principio dei vasi comunicanti? 
i sifoni in dotazione ai vari lavelli non sono validi
metti un sifone LIRA
e vedi la differenza
non costano uno sproposito
metti un sifone LIRA
e vedi la differenza
non costano uno sproposito
Bene, allora mettila tu una foto... visto che stiamo tutti cercando di capire com'è questo fantomatico scarico.acio88 ha scritto:Ciao, ho il lavello Ikea doppio pure io, assicurati di allungare bene il tubo estensibile perché se deve fare pochi giri e il tuo scarico è lento può capitare..ciao
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
è come questo?

È questo ?
La vasca che scarica male per caso è quella che non ha collegato il troppo pieno ?
La vasca che scarica male per caso è quella che non ha collegato il troppo pieno ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde