Allacciamento Lavatrice

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
paolocarlo

Allacciamento Lavatrice

Messaggio da paolocarlo »

Ciao a tutti,
Praticamente mi si è allagata mezza casa perchè è saltato il tubo della lavatrice dal muro.
In allegato trovate le immagini incriminate.

La domanda è:
È normale che venga fatto il collegamento con due parti "maschi" con solo la canapa attorno per sigillare? :shock:

Trovo sia un allacciamento fuori da ogni logica.
È come mettere a contatto i bordi di due bicchieri dello stesso set con del nastro adesivo a unirli.
Mi sarei quanto meno aspettato un tubo che va dentro l'altro, e poi al massimo la canapa attorno.

Secondo voi?
Grazie
Allegati
IMG_1417.jpg
IMG_1417.jpg (75.38 KiB) Visto 1166 volte
roby
Contatta:

Re: Allacciamento Lavatrice

Messaggio da roby »

Mi sembra di vedere un rubinetto avvitato ad una prolunga. Non ci vedo nulla di strano.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

sicuro che non sia spezzato quel tubo ed una parte è rimasta avvitata nel muro ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
acio88

Messaggio da acio88 »

A me sembra spezzato il filetto del rubinetto...prova a svitare il prolungo, a metterlo più lungo e a mettere un nuovo rubinetto...ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Il rubinetto si è staccato perché la parte avvitata è stata mangiata completamente dalla ruggine. Quindi conviene mettere tutto di ottone, sia la prolunga che il niplles del rubinetto. Sempre ammesso che andando a svitare la prolunga di ferro non si rompa anche questa dentro il muro. Quindi, prima di farci forza, sempre meglio inondarla di WD 40.
Per curiosità: ma quanti anni ha questo impianto di tubi in ferro? Perché se si è rotto lì, magari domani ti si può rompere da un altra parte... io francamente non mi sentirei molto tranquillo. : Fuck You :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
paolocarlo

Messaggio da paolocarlo »

Grazie per l'aiuto : Chessygrin :
Rispondi