Scarico - senza scarico

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
desy
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 28 ago 2020 9:55 am

Scarico - senza scarico

Messaggio da desy »

Ciao a tutti!
E' il mio primo post su questo forum e inizio subito con cose improponibili mi sa! : Lol :

Vi spiego subito il mio problema, la mia idea malsana, come allagherò probabilmente un palazzo di 8 piani :shock:

Durante i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ho richiesto all'idraulico, visto che stava sostituendo completamente l'impianto in una zona della casa, di aggiungere un rubinetto con relativo scarico. Conclusione? Ha messo il rubinetto e non lo scarico :shock: :? UTILIZZZZZIMO!

Il mio dubbio ora è uno, non potendo e non volendo rispaccare tutto (non ne varebbe la pena), come posso rimediare?
Il rubinetto servirebbe solo una sorta di angolo bar in realizzazione quindi avrebbe un utilizzo limitato al solo risciacquo rapido dei bicchieri prima di lanciarli in lavastoviglie. Diciamo una sorta di vaschetta di appoggio con minimo utilizzo di acqua insomma (non avendo scarico non credo di poter sperare in qualcosa di più). Avrei pensato di mettere, come scarico una sorta di bidone (da staccare e svuotare a manella a fine serata quando utilizzato). Prima di farmi fare una cosa del genere, AVETE ALTRE IDEE?

Spero di aver spiegato bene il mio problemino!
Grazie.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9647
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Scarico - senza scarico

Messaggio da Capitan Farloc »

Se non ci sono scarichi nelle vicinanze (tipo dall'altra parte della parete) direi che non hai altra scelta, a meno che l'idraulico che ti ha fatto il lavoro non ti abiti al piano di sotto, nel qual caso potresti fare un foro nel pavimento e scaricargli direttamente nel suo salone :lol:
Luciano
desy
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 28 ago 2020 9:55 am

Re: Scarico - senza scarico

Messaggio da desy »

Eh no! purtroppo sta in zona ma non al piano di sotto : Razz : se no poteva essere la soluzione ottimale.

Li di fianco (sgabuzzino dietro il muro) ho lo scarico dell'acqua della terrazza :o ma non so se metterci mano possa essere una soluzione. Sono i vecchi scarichi condominiali in metallo che si usavano negli anni 70, non so se hai presente, e non hanno alcun tipo di innesto sopra. Dovrei proprio tagliarne un pezzo e mettere una sorta di raccordo immagino. Rischiando veramente di allagare gli altri 8 piani :roll: (che potrebbe anche essere un'idea).
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Scarico - senza scarico

Messaggio da giovanni »

desy ha scritto: Il rubinetto servirebbe solo una sorta di angolo bar in realizzazione quindi avrebbe un utilizzo limitato al solo risciacquo rapido dei bicchieri prima di lanciarli in lavastoviglie.
Se li vicino c'è la lavastoviglie ci sarà anche uno scarico dove collegarsi... oppure dici che anche la lavastoviglie è senza scarico? :lol:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi