Ecco due immagini della bomboletta: Che ne pensate?
Come funziona questa vernice ad alta temperatura?
Moderatore: Solopittura
Come funziona questa vernice ad alta temperatura?
Oggi per la prima volta in vita mia ho provato una bomboletta spray per alte temperature e devo confessare che mai avrei immaginato uno schifo del genere. Ho agitato come sempre per 2-3 minuti la bomboletta e poi ho iniziato a spruzzare da 20cm e invece di fare uno strato come avviene per le vernici normali qui veniva fuori più polvere che vernice e la superficie come era prevedibile è venuta proprio una schifezza. Tutto intorno sembrava che avessi fatto una sabbiatura invece che una verniciatura. E anche da secca spazzolandola veniva via tutta la polvere, che presumo sia stata quella tipo ceramica che serve proprio per resistere fino a 600°. Mi son detto che alla seconda mano sicuramente sarebbe stato diverso... e invece uguale a prima. Allora mi sono rimesso ad agitare nuovamente la bomboletta, pensando che i componenti ancora non si erano mescolati bene, ma era sempre uguale: usciva quasi solo polvere che chiaramente non attaccava all'oggetto. Purtroppo era sabato e non ce la facevo neanche a riportarla indietro e quindi mi sono rassegnato a tenere la "verniciatura" in quel modo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come funziona questa vernice ad alta temperatura?
forse è vecchia ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Di certo ne venderanno poche, ma chiuse ermeticamente in quel modo dovrebbero durare una vita. A volte mi capita di usare bombolette mezze vuote lasciate per anni e anni sullo scaffale e mai avuto problemi del genere. Della marca che ne dici, ci si può fidare?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La uso spesso per proteggere la marmitta della moto.
E' di una marca diversa, non ho mai avuto problemi,
il risultato estetico è paragonabile a bombolette
per altri usi
E' senza dubbio un problema del prodotto
E' di una marca diversa, non ho mai avuto problemi,
il risultato estetico è paragonabile a bombolette
per altri usi
E' senza dubbio un problema del prodotto
E te pareva... la prima volta che uso una bomboletta del genere casco subito su un prodotto difettoso.
Domani gliela riporto, ma ormai il danno è fatto.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Il mistero è svelato. Ho telefonato al negozio e mi hanno assicurato che la bomboletta va bene, sono io che ho sbagliato il procedimento. Difatti mi hanno detto che se ha fatto quel verso è dipeso dalla temperatura esterna troppo alta. Praticamente se è caldo la vernice si secca prima di depositarsi sul pezzo e è normale che, a quel punto, non ci attacchi e la polvere si spanda tutta intorno. L'ho fatto sabato mattina e in terrazza ci sarà stato circa 31° e, allora, mi è venuto il dubbio che questa vernice abbia un intervallo ben preciso di temperatura di deposizione. Difatti, stamani che fuori c'era 18° ho fatto la prova in una lastra di alluminio e devo confessare che, in effetti, la verniciatura è venuta molto meglio. In rete ho letto che la temperatura di utilizzo delle bomboletta va da 15° a 25° (naturalmente si sono guardati bene da scrivercelo) e quindi l'errore l'ho fatto io a usarla a più di 30 gradi.
Tutta esperienza... anche se dubito molto che mi ricapiti l'occasione di usare ancora questo tipo di vernice.
Tutta esperienza... anche se dubito molto che mi ricapiti l'occasione di usare ancora questo tipo di vernice.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce