Compressore fermo da anni

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
unorosso

Compressore fermo da anni

Messaggio da unorosso »

Comprai un compressore da 50 litri diversi anni fa ( almeno 12..13 ) , era in offerta e poi " potrebbe sempre servire " , morale : avrà lavorato a malapena mezz'ora , ora vorrei provare a farlo partire e volevo domandare a cosa fare attenzione. Cambio olio : che olio devo usare ? Olio per auto ? Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: Compressore fermo da anni

Messaggio da dalmos »

Non ha bisogno di niente , lo devi solo mettere in moto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Marco88

Messaggio da Marco88 »

Comunque per il cambio olio devi utilizzare dei prodotti idonei. Molti utilizzano l'olio delle auto ma la viscosità non è uguale. Io ho trovato una guida interessante su lavoriprecisi.it dove spiegano che olio mettere nel compressore. Se ti può essere utile è questa https://lavoriprecisi.it/miglior-olio-p ... i-ad-aria/
unorosso

Messaggio da unorosso »

Marco88 ha scritto:Comunque per il cambio olio devi utilizzare dei prodotti idonei. Molti utilizzano l'olio delle auto ma la viscosità non è uguale. Io ho trovato una guida interessante su lavoriprecisi.it dove spiegano che olio mettere nel compressore. Se ti può essere utile è questa https://lavoriprecisi.it/miglior-olio-p ... i-ad-aria/
Sul libretto d'istruzioni c'è scritto olio 15w 40 , quindi olio da auto
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

Quoto, 15w 40
è un compressore, non una Ferrari : Chessygrin :

Sostituirlo ogni tre mesi :o
sembra una guida scritta da chi commercia lubrificanti
: Lol :
Rispondi