Come da titolo ho un grosso problema di durezza acqua. Premetto... purtroppo abito in un condominio dove per motivi che potete immaginare gli altri condomini hanno impedito di installare un addolcitore serio a monte degli appartamenti e purtroppo all'interno è praticamente impossibile installarlo. Quindi dovrò ingegnarmi a mettere dei "mini-addolcitori" laddove serve e mi spiego meglio:
Stavo pensando di metterli a monte di lavatrice e lavastoviglie, quindi non destinati ad utilizzo "potabile". E avevo pensato a qualcosa tipo Aquaphor Stiron Inline addolcimento filtro per lavatrici e lavastoviglie il problema è che trovo pareri molto contrastanti... chi dice che funziona, chi dice che non serve a niente, chi dice che funziona ma non quel modello ci vuole quell'altro e viceversa... insomma voi che magari avete più esperienza e siete pratici che ne pensate? Sentitevi liberi di linkare o consigliarmi modelli migliori.
Inoltre avevo pensato di comprare anche un tester della durezza dell'acqua il problema è che prenderne uno chimico un po' mi scoccia perché comunque il reagente va un po' saputo usare, lo userei e poi magari per lungo tempo non mi serve più e magari i reagenti perdono di efficacia e quindi pensavo a uno elettronico ma ecco che anche in questo caso è il dramma... non c'è un prodotto dove trovi recensioni coerenti. Chi scrive è il top del top e sullo stesso prodotto poi trovi scritto "spara numeri a caso" e ti chiedi ma allora è il top o fa schifo?!
Per farmi capire quanto è grave il problema... questo sotto è il filtro della cannella della cucina pulito un mese, un mese e mezzo fa circa.

Ringrazio chiunque sarà così gentile da riuscire ad aiutarmi.